martedì 28 febbraio 2017

Lo Zero assoluto contornato dal Nulla

Fare opposizione è molto semplice. Basta sparare a zero su tutto. Se poi oltre a sparare ci metti anche un po di ironia rischi davvero di cogliere nel segno o almeno di strappare un sorriso ai poveri cassinesi, inondati quasi quotidianamente dalle bordate di un centrodestra (a proposito, esiste ancora un centrodestra a Cassina? non ci è dato sapere) onnipresente quando c'è da puntare il dito, assente non giustificato quando c'è da costruire qualcosa (si sa, per costruire si fa fatica, a distruggere è un attimo). Tra le tante bordate, diventate il passatempo preferito degli oppositori, ne è arrivata una sullo stato di difficoltà che soffre il commercio ambulante dal Martedì in Via Milano. Direte, hanno scoperto l'acqua calda e in effetti è così visto che quel mercato ha criticità di lunga data e non dipendente da Cassina Domani. Ma loro sono così. Stanno tutto il giorno sui Social alla ricerca dello scoop del secolo per poi continuare a fare buchi nell'acqua, uno dietro l'altro, infarciti di qualche fragola e pannocchia, il loro frutto preferito.

Sul tema del Commercio locale la nostra Amministrazione Comunale ha all'attivo un rapporto diretto e costante con la categoria (riconosciuto anche pubblicamente dagli stessi commercianti), ricostruito dopo anni di nulla assoluto; un buon numero di iniziative fatte in collaborazione con i commercianti locali; un Tavolo costante per confrontarsi e capire come muoversi in un settore e in un periodo molto difficile; interventi a sostegno della categoria. L'Amministrazione di cui loro facevano parte, nulla. Zero. 

Non sono io dirlo, ma la foto qui fianco. È un estratto del DUP 2012, il Documento Unico di Programmazione, ovvero le prospettive che una Amministrazione Comunale mette nero su bianco per l'anno. Più bianco che nero il DUP sul commercio nell'era D'Amico, lo dicono i documenti ufficiali. Nel senso che di nero, di contenuti, non c'è n'era nemmeno l'ombra. Guardare per credere.


Ps per oggi vi risparmio gli scoop farsa sulla presenza di Renzi a Cernusco. A quelli ci pensiamo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento