domenica 19 febbraio 2017

Avanti con le scelte giuste per Cassina de Pecchi

Tra poche certezze e molta confusione sullo scenario politico nazionale, a Cassina de Pecchi posso dire con una certa dose di soddisfazione che l'azione amministrativa prosegue sempre sulla strada dell'utile, del concreto, del quotidiano. Se a livello nazionale la politica dimostra il peggio di sé e si è costretti dal basso a lanciare appelli per l'Unità qui in Paese ancora un altra settimana di buone notizie dal fronte del Comune. 

Sicurezza in Paese
Intanto, novità sulla Sicurezza dei cittadini e sul controllo del territorio. Presentato settimana scorsa il nuovo sistema di Allert System, in arrivo nuovi Agenti della Polizia Locale e nuove Telecamere contro i rifiuti illeciti perchè un Amministratore Pubblico deve saper coniugare la Sicurezza in tutte le sue forme e noi, con piccoli ma significativi passi, ci stiamo provando.

Trasparenza negli Atti Pubblici
Sulla Trasparenza del mio operato nel mio ruolo Pubblico non ho nulla da imparare da nessuno. A parlare sono i fatti, non cè bisogno di raccontarlo ai giornali e sui social per dimostrare il proprio grado di trasparenza con gli elettori, i cittadini e il Paese. Ad ogni modo, dopo l'uscita di un articolo di un giornale locale, alcuni mi hanno chiesto se ero "tra quelli che hanno messo a disposizione i redditi degli anni da Consigliere Comunale". State sereni, l'ho fatto e lo continuerò a fare. Adesso, vi chiedo di leggere questo articolo su l'argomento, da domani invece lavoriamo per dare ancora maggiore Trasparenza a 360 gradi, non è difficile, tutt'altro. 

News da Cassina de Pecchi
Subito vi dico che Martedì 21/02/2017 ci si ritrova ancora nell'area verde in Centro Paese per continuare con la manutenzione volontaria sul verde. A termine del lungo (e faticoso) lavoro tra Via Papa Giovanni XXIII e Piazza Decorati, ci sposteremo in Piazza Solidarietà e poi nei due parchi gioco cittadini di Via Andromeda e Via XXV Aprile. Lo dico per darvi un po il crono programma che ci aspetta nei prossimi mesi. 
Già che ci siamo, vi invito anche alla serata di Venerdì 24/02/2017, quando organizzeremo tutti insieme la Terza Sagra della Fragola, Fragolosa 2017 per una Festa ancora più grande, ancora più ricca, ancora più importante per Cassina de Pecchi e la sua gente. E, per chiudere, vi invito a visitare la nuova pagina facebook di Casa Filippide. Anche un piccolo gesto, come un "mi piace" può contribuire alla causa di chi con passione si mette a disposizione degli altri. Io l'ho fatto, vi chiedo di fare altrettanto.



Nessun commento:

Posta un commento