Ognuno di noi in politica, comunica come può e come sa fare. C'è chi comunica troppo, chi troppo poco, chi con le parole, chi con le immagini, chi con il panino e la Nutella.
A Cassina de Pecchi dal 12 Giugno c'è una Amministrazione Comunale che comunica notizie degne di nota da parte di un Ente Pubblico: in un mese esatto ci hanno dato le previsioni meteo, il nastro sul giochino rotto, le foto festanti alla Festa di Paese, la pulizia di Via Roma dopo un incidente.
Ecco perché quasi subito ci siamo spiegati la non pubblicazione di una notizia che, confrontata alle 24 foto in sequenza sulla pulizia di Via Roma, era una cosa di poco conto, trascurabile. Il Presidente di ATM il 19 Giugno prende carta e penna per scrivere al Sindaco di Cassina sugli sviluppi dell'iter di abbattimento delle barriere architettoniche alla MM2 di Piazza Decorati, ma niente, Cassina non lo sa. Cassina e i cassinesi non sanno nulla perché nessuno glielo ha detto: del resto sapere che si è in dirittura d'arrivo su un obiettivo sognato da tutto il Paese, in particolar modo un obiettivo sognato da chi è escluso nell'utilizzo del solo mezzo pubblico che abbiamo, a chi volete che importi? Meglio sapere che tempo che fà.
Ma, dato che la poltrona e il telecomando non fanno per noi, in una tranquilla serata di mezza estate, apprendiamo, quasi per caso, che i vicini Comuni di Bussero e Gorgonzola, hanno pubblicato in home Page sui loro siti web Istituzionali la notizia, subito dopo il 19 Giugno. Bussero addirittura ha pubblicato per intero la lettera ricevuta dal Sindaco Rusnati aggiungendo ulteriori dettagli utili ai Cittadini. Sarà che a Bussero delle notizie meteo ne hanno le tasche piene, sarà che Gorgonzola i set fotografici sugli Assessori che corrono dopo un incidente non vanno di moda, sta di fatto che i due Comuni ai loro residenti la notizia l'hanno data, a differenza di Cassina che non la menziona nemmeno tra le varie ed eventuali.
Cosi, sempre perché a noi i segreti di pulcinella non ci sono mai piaciuti, Domenica scorsa 7 Luglio abbiamo postato sulla pagina FB del PD di Cassina la notizia, dichiarandoci sorpresi nell'apprendere informazioni riguardanti Cassina dai nostri vicini. In meno di 24 ore un altra sorpresa, il Comune di Cassina, dopo il nostro Post, esce con la notizia, specificando che non lo aveva ancora fatto "per evitare di dare informazioni sbagliate". Informazioni sbagliate o meno (tra l'altro i lavori stanno tutti in capo ad ATM percui i tempi li stabiliscono loro), oggettivamente, per chi (metà dell'attuale maggioranza) ha votato contro per 5 anni a 5 Bilanci (dove era presente anche la quota parte per la MM2) è difficile dare notizie come quella del 19 Giugno. Se possiamo però solo supporre i motivi della non pubblicazione, di certo, conosciamo i motivi della pubblicazione di fretta e furia: grazie al PD che l'ha sollecitata. Grazie al PD che non si addormenta felice e beato come buona parte degli ex oppositori han fatto per 5 anni. A fare opposizione e centrare i temi siamo capaci, un po di esperienze l'abbiam fatta anche noi, non dobbiamo inventarci nulla.
Nessun commento:
Posta un commento