sabato 18 febbraio 2017

La Trasparenza nella Pubblica Amministrazione è una cosa seria

Dopo esattamente sei mesi dall'insediamento della nuova Amministrazione Comunale presentai pubblicamente dalla pagine di questo blog e su tutti i social di cui sono membro  la prima busta paga per il ruolo di Consigliere Comunale affidatomi dal voto popolare.

Come Consigliere Comunale sono stato proponente e primo firmatario di un Ordine del Giorno, votato poi all'unanimità dal Consiglio Comunale di Cassina de Pecchi il 30/04/2015, che chiedeva l'adesione alla Campagna di Riparte il Futuro sulla Trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Nel mese di Agosto del 2016 parlai di costi della Politica o meglio, di quanto costa fare politica per un Consigliere Comunale di un Comune come Cassina de Pecchi.

Ricordo questi tre fatti giusto per darvi la misura di quanto sia trasparente e di dominio pubblico l'attività politica che porto avanti, come singolo e all'interno del gruppo di cui faccio parte. Trasparenza confermata anche da strumenti quali questo blog, attivo da Aprile 2014 con la bellezza di 198 articoli tutti relativi alla mia attività di Amministratore Pubblico, in cui vi ho raccontato tutto ciò che c'era da raccontarvi.

PS apprendo da alcuni periodici che ci sarebbe in corso una richiesta di accesso agli atti di un collega Consigliere Comunale per verificare chi e quanti, tra gli eletti, hanno pubblicato la propria dichiarazione dei Redditi come da Articolo 35 dello Statuto Comunale. Per quanto mi riguarda, potete pure stare sereni. Non avendo nulla da nascondere, in settimana fornirò i miei 730 agli Uffici Comunali in modo tale che siano totalmente accessibili. Come ho sempre fatto con ciò che riguarda il mio impegno pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento