sabato 18 agosto 2018

Sempre dalla parte della Sicurezza e dei piccoli Cittadini

A Settembre una novità per i bambini e le loro famiglie che frequentano il plesso scolastico di Piazza Unità d'Italia: una nuova uscita per le classi Prime e Seconde li attende. Una nuova uscita più sicura, divisa dal parcheggio auto (che non è purtroppo solo un parcheggio ma un luogo in cui il via-vai di auto è continuo - sopratutto alla 16.30), una uscita "pulita" perchè a lato delle auto e dai gas di scarico e divisa da esse per mezzo di un "gradino" che protegge bimbi, mamme e papà. 

I lavori per la realizzazione del nuovo cancello, annunciati in Consiglio Comunale durante la seduta del 31 Luglio, sono terminati la settimana precedente il Ferragosto e il risultato è ora sotto gli occhi di tutti. Opera, nel quadro di una maggiore Sicurezza per tutti, sopratutto per i più piccoli, che fa il paio con i nuovi punti di illuminazione sorti proprio nella zona della Scuola Elementare, per spezzare il buio di quelle vie nelle ore notturne e serali.

La sicurezza dei nostri piccoli, anche in un ambiente familiare come la Scuola, è la cosa più importante. Una priorità. Continuiamo a lavorare su questo fronte.

Nessun commento:

Posta un commento