domenica 2 luglio 2017

Un Paese Vivo e Vivace

Solo buone notizie questa settimana, lasciandoci alle spalle tanta demagogia e tanto rumore per nulla che come di consuetudine investe Cassina de Pecchi e i cassinesi.

Si, perché se da un lato c'è chi lavora e produce risultati per la Comunità, dall'altra c'è chi sbandato di fronte a chi fa quello che dice di fare, non sapendo come reagire, ricorre a fb intentando la mini polemica di turno, che magari fa presa sull'immaginario collettivo ma rimane comunque fine a se stessa.

Lavoro e produzione di cose concrete: due settimane fa vi ho parlato del nuovo mercato del Venerdi, settimana scorsa dei 27000 euro per riqualificare i giochi dei Parchi Giochi, oggi vi racconto di quanto e come la nostra Amministrazione Comunale compartecipa economicamente e idealmente alle tante attività di questo inizio estate: Giovani, Sport, Cultura, Palio delle Contrade. Tanti Eventi, tanti Servizi, molto spazio alle famiglie, ai giovani, al tempo libero che sono il frutto di una collaborazione fattiva tra associazionismo e realtà locali e cosa pubblica, come è stato fino ad oggi è come continuerà ad essere.

A proposito di collaborazione. Grazie alle Associazioni, ai tanti cittadini intervenuti, all'Amministrazione Comunale, di cui vi parlai in questo articolo e grazie a una serie intensa di iniziative, la Martesana raccoglio 70000 euro per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto: sempre dalla parte della Solidarietà

E se di Solidarietà vogliamo parlare, rinnovo a voi e alle vostre famiglie, l'invito per domani sera Lunedì 3 Luglio 2017, quando in occasione del Consiglio Comunale Aperto, spiegheremo le ragioni che ci hanno portato, come Comune, a firmare il Protocollo per l'Accoglienza. Sarà occasione anche per lanciare la raccolta firme a favore della Campagna per una Legge di iniziativa popolare dal titolo "Ero straniero", sostenuta tra le altre da Casa della Carità di Don Virginio Colmegna, che si propone di riformare la legislazione a favore dell'integrazione e non dell'esclusione e della ghettizzazione come oggi avviene grazie alla Legge Bossi - Fini. Domani sera Don Colmegna sarà con noi, come pure il Parrocco di Cassina. 


Io non mancherei. E vi aspetto. Perchè quando la Politica è pronta al confronto con i cittadini è sempre positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento