"Welfare Comunitario, adotta Martina, Roberta e la Comunità" cosi lo slogan dell'iniziativa che si svolgerà Martedì 30 Maggio 2017 alle 19:30 presso la Palestra di Piazza Unità d'Italia. Un mini torneo di Pallavolo che vedrà sfidarsi alcune squadre messe insieme tra i membri dell'Amministrazione Comunale (di maggioranza e di minoranza) e quelli delle Associazioni Sportive, Culturali e Sociali di Cassina de Pecchi per una raccolta fondi a favore delle due bambine colpite dalla terribile tragedia familiare del 30 Maggio 2016, un anno fa. Nello specifico, il ricavato per il 90% andrà a sostegno delle due minori, il restante 10% invece andrà in favore a un Progetto sperimentale per un laboratorio di screening preventivo dedicato alla popolazione anziana che il Comune di Cassina de Pecchi ha attivato per sostenere le difficoltà in genere.
Un modo per "fare Comunità", per ricordare il dolore di quei giorni, per dimostrare il sostegno "a distanza" alle due piccole, che tutti ricordano. Una collaborazione fattiva tra tutte le realtà associative cassinesi e in modo particolare grazie alle due Società di Volley presenti in Paese, il Volley Cassina 1969 e l'Asd Sds Arcobaleno, con la collaborazione dei Lions di Cassina.
Per tutti l'invito è per la serata del 30 Maggio, da giocatori o da spettatori.
E per chi non potrà essere presente il 30, potrà comunque contribuire attraverso una donazione tramite il Bollettino di CC Postale n. 24050221 oppure C/C presso Banca Popolare di Milano IBAN IT95O0558432810000000000800 intestato a Cassina de Pecchi casuale "Welfare Comunitario, adotta Martina, Roberta e la Comunità".
"La Pallavolo è uno Sport in cui devi sempre trovare energia e motivazione. Devi sempre rimetterti in gioco. Per fare questo non bastano le qualità tecniche, devi metterci anche le qualità morali"
E, in questo momento e per questa causa, la qualità morali ce li mette tutta Cassina de Pecchi
Nessun commento:
Posta un commento