domenica 16 aprile 2017

Pace e Serenità, con qualche notizia da Cassina de Pecchi

Intanto permettetemi fin da subito di augurare a voi e alle vostre famiglie una Felice e Serena Pasqua. Un piccolo break dalle attività quotidiane che ci permetterà di ricaricarci le pile per poi ripartire alla grande dopo questo "lungo weekend" di riposo.

Agli effetti arriviamo da un mese di Marzo e dai primi giorni di Aprile davvero impegnativi, sul fronte Amministrativo ma anche su quello Politico. Su tutte la questione clou è quella della viabilità in Paese che oggi finalmente con la conclusione delle prime realizzazioni presenta ai Cassinesi il suo volto. Bello o brutto che sia questo volto lo deciderete voi, con la vostra testa. Io vi do semplicemente uno spunto di riflessione in più con un articolo che spiega nel dettaglio tutti i fronti su cui la nostra Amministrazione è impegnata. 
Viabilità, Mobilità sostenibile, Ecologia, Sicurezza: Idee e Progetti al servizio di Cassina de Pecchi


E se la Sicurezza dei cittadini e della Comunità di cui noi tutti facciamo parte è una priorità lo è anche perché c'è una Amministrazione Comunale attenta a cogliere certe opportunità e mettere in campo idee innovative e coinvolgenti. Conoscete il "Controllo del Vicinato"? Vi rimando a a questo link  perché abbiamo deciso a Cassina de Pecchi di sostenerlo e aiutarlo nel suo sviluppo sul territorio che è fatto innanzitutto dai cittadini che si organizzano dando vita a una idea di Sicurezza Partecipata. Il 21 Aprile a Sant'Agata non perdetevi la serata (la seconda, dopo quella svolta a Cassina) dedicata alla presentazione e adesione al Cdv Vi Aspetto numerosi!


Altro tema "caldo" è quello di cui vi avevo anticipato qualcosa settimana scorsa. Ecuosacco e Cassina de Pecchi. Il 1 Giugno 2017 si parte anche in Paese. E, per farlo nei migliori dei modi, abbiamo pensato a un fitto calendario concentrato nel mese di Maggio per spiegare il più possibile ai nostri concittadini tutto ciò che c'è da spiegare su questa che è agli effetti una novità per tutti. 
Intanto vi dico che il sistema di distribuzione sarà lo stesso di quello che conoscete benissimo dei sacchetti dell'umido. Distribuzione che si svolgerà a Maggio in concomitanza con tanti momenti pubblici, Assemblee con i cittadini e gli amministratori di condominio, Manifesti e volantini a tappeto per tutte le famiglie cassinesi. Vi rimando alla prossima settimana, con le date e con ulteriori informazioni a riguardo.

Pasqua, ovvero spese per le famiglie. Ci sono due modi per acquistare sotto festività. Il grande centro commerciale, luogo un po senz'anima e senza tempo, oppure privilegiando il commercio di vicinato, il negozio sotto casa, l'attività di colui o colei che conosci, perché cassienese quanto te. Io ho scelto quest'ultima opzione e l'ho fatto per alcuni buoni motivi #shoppingacassina conviene, scopri come.

La speranza vince sempre sull'ignoranza. Così un mio commento dopo aver scoperto con estrema amarezza che alcune delle piante messe al Casale dai piccoli cassinesi sono state estirpate da ignoti, ne parlano anche i giornali locali. Noi avevamo promesso di ripiantarle e lo abbiamo fatto: non ci fermeranno certo davanti a 4 imbecilli. Anzi, alla prossima occasione, pianteremo il doppio degli alberi, perché Cassina ci piace e ci piace verde, con tanti alberi, tollerante, aperta e sopratutto ci piace una Comunità rispettosa dell'Ambiente.

Infine un'info importante: dal 19 Aprile al 25 Giugno 2017 Regione Lombardia apre il sistema di presentazione delle domande per Dote Scuola (http://www.cassinadepecchi.gov.it/2017410164022.html) tutto ciò che c'è da fare al link precedente.


Venti di Guerra, di Paura, di Sfide soffiano sul Mondo, in questi giorni ascoltiamo e leggiamo parole che fanno rabbrividire. E allora, non possiamo far altro che pensare che c'è sempre una Speranza, che oltre a essere più forte dell'ignoranza, lo è anche della Guerra, dell'avidità, dell'Odio. Io ci credo. 

Pace e Bene a voi tutti.

Buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento