domenica 23 aprile 2017

Buona Liberazione e Buone Primarie a tutti

Carissimi,

Ci siamo salutati settimana scorsa con un Augurio per le Festività Pasquali. Questa settimana invece apro la seguente comunicazione augurandovi un Buon 25 Aprile, che si celebrerà Martedì prossimo, 72esimo anniversario della Liberazione. Gli appuntamenti si sprecano, io vi segnalo quelli organizzati a Cassina de Pecchi, con il Corteo per le strade Cittadine allietato dalle musiche del Coro Incanto. Per questa Festa che sento mia di più di altre una breve riflessione non tanto sulla Festa in se, quanto sulla Libertà e il suo significato. 

Settimana quella che sta per cominciare con alcuni significativi appuntamenti. Martedì Festa di Liberazione, Domenica 30 Aprile 2017 invece si vota per per le Primarie per la scelta del Segretario Nazionale del Partito Democratico 

Un momento forse poco sentito in questo momento, che sta passando inosservato, verso il quale molti potrebbero guardare con sfiducia o rabbia addirittura, ma che invece rappresenta un gran bel momento di Democrazia e Partecipazione. Una occasione per parlare di Italia e Futuro. E per farlo, a differenza di altri, il Pd utilizza lo strumento della Partecipazione diretta rivolta a tutti (non solo agli iscritti). A Cassina de Pecchi si voterà in Aula Consiliare dalle 8:00 alle 20:00, possono votare tutti coloro che si dichiarano essere sostenitori del Pd, gli over 16, gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Tutte le info sul come si vota al primo link, mentre in questo mio articolo vi dico cosa penso e perchè credo che da questo voto di Domenica debba uscire ancora più Sinistra e più Speranza per un Pd e per una Italia diversa.  
Io voto, Io scelgo, Io decido. Vi Aspettiamo.

Vi avevo anticipato con la scorsa comunicazione che questa settimana vi avrei presentato gli appuntamenti di formazione e conoscenza sull'Ecuo Sacco. E così sarà a Cassina de Pecchi. Il 4 Maggio 2017 alle ore 21 in Sala Consiliare un primo incontro informativo rivolto alle Famiglie, mentre il 9 Maggio 2017 sempre alle 21 e sempre in Sala Consiliare il secondo incontro rivolto alle utenze non domestiche (Aziende, Attività Produttive e Commercianti). Dal 2 Maggio 2017 invece partirà la distribuzione.



Dopo venti anni di regime e dopo cinque di guerra, eravamo ridiventati uomini con un volto solo e un’anima sola. Eravamo di nuovo completamente noi stessi. Ci sentivamo di nuovo uomini civili. Da oppressi eravamo ridiventati uomini liberi. Quel giorno, o amici, abbiamo vissuto una tra le esperienze più belle che all’uomo sia dato di provare: il miracolo della Libertà

- Norberto Bobbio -

Nessun commento:

Posta un commento