sabato 1 aprile 2017

Amo Cassina de Pecchi. Per questo mi impegno per lei.

Il titolo di questo articolo prende spunto da uno degli slogan della Campagna Elettorale del 2014 a Cassina de Pecchi. Amare il proprio Paese, volergli bene, significa fare qualcosa di concreto per lui che non per forza di cose deve essere fatto dai banchi del Consiglio Comunale o dalla politica. Molti fanno a Cassia, sotto tante forme, fanno qualcosa di utile e di concreto. Ci proviamo questo pomeriggio a partire dalle 15.00 presso la Collinetta del Casale dove si svolgerà l'evento "Piantiamola!" in cui pianteremo insieme 113 piccoli alberi, uno per ogni bambina e bambino nato a Cassina nel 2016.
Durante il pomeriggio i nostri bimbi potranno giocare alla "Caccia all'albero" un eco gioco per imparare a conoscere i nostri amici alberi.

Alle 16.30 ci sarà poi l'inaugurazione della Fontanella Invisiile, donata da CAP, grazie alla partecipazione di tanti cassinesi che, partecipando numerosi a un "concorso scelsero, tra Agosto e Settembre del 2016, di passare dalla bolletta cartacea a quella via posta elettornicache sarà installata vicino al Torrione.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra "4° Onora la Madre", mostra fotografica dedicata alla Terra dei fotografi del magazine TravelGlobe.
Infine, merenda per tutti.


Questa iniziativa è l'inizio di un progetto che porterà ad avere un bosco urbano attrezzato nello spazio tra la biblioteca e le tensostrutture con migliaia di alberi.

Dovremo aspettare qualche anno, ma se mai si comincia...

Nessun commento:

Posta un commento