sabato 22 ottobre 2016

Ancora sui Parchi gioco, ne parla "Radar"


Giovedì 20 Ottobre 2016 il settimanale "Radar" ha pubblicato questo articolo, tra l'altro fatto molto bene, su una mia iniziativa che ho portato all'attenzione della maggioranza, quella cioè di chiudere di notte i Parchi Rodari e Andromeda. 
Se ricordate ne parlai poco tempo fa qui avanzando appunto la proposta di chiudere la dove possibile i Parchi cittadini per impedire alla popolazione adulta di frequentarli nelle ore notturne. Non per impedire nulla a nessuno, ma il senso della mia proposta, penso che sia abbastanza intuitivo, è quello di dire che un Parco giochi per bambini deve rimanere un Parco giochi per bambini e per tanto va salvaguardato e protetto da un utilizzo improprio. 
Cosa è accaduto: intanto ho portato il tema all'attenzione dei miei colleghi in Consiglio Comunale. Un tema che mi sta a cuore e come conferma anche Radar un tema che sta a cuore a tanti cassinesi (non solo quelli che hanno figli in età da Parco giochi). E poi si è discusso e si è trovata anche una mediazione come si fa ogni qual volta non si è d'accordo su un argomento. La mediazione trovata tra chi come me pensa che i Parchi vadano chiusi e chi la pensa in altro modo sta nell'immediato aumentare i controlli delle Forze dell'Ordine sui Parchi in orari notturni; successivamente tracciare un bilancio per verificare quanto e quale è l'incidenza della presenza di adulti nei Parchi la notte; realizzare dei cartelli di sensibilizzazione al tema del decoro e della cura del patrimonio pubblico da apporre nei Parchi cittadini e infine riprendere in mano l'argomento per verificare (con dei dati) se è il caso di chiudere i suddetti luoghi. 

Mi chiederete, sei soddisfatto? Rispondo, no non lo sono. Sarei andato subito al sodo, con la chiusura immediata. Ma far parte di una squadra significa questo.

Nessun commento:

Posta un commento