
Se ricordate ne parlai poco tempo fa qui avanzando appunto la proposta di chiudere la dove possibile i Parchi cittadini per impedire alla popolazione adulta di frequentarli nelle ore notturne. Non per impedire nulla a nessuno, ma il senso della mia proposta, penso che sia abbastanza intuitivo, è quello di dire che un Parco giochi per bambini deve rimanere un Parco giochi per bambini e per tanto va salvaguardato e protetto da un utilizzo improprio.
Cosa è accaduto: intanto ho portato il tema all'attenzione dei miei colleghi in Consiglio Comunale. Un tema che mi sta a cuore e come conferma anche Radar un tema che sta a cuore a tanti cassinesi (non solo quelli che hanno figli in età da Parco giochi). E poi si è discusso e si è trovata anche una mediazione come si fa ogni qual volta non si è d'accordo su un argomento. La mediazione trovata tra chi come me pensa che i Parchi vadano chiusi e chi la pensa in altro modo sta nell'immediato aumentare i controlli delle Forze dell'Ordine sui Parchi in orari notturni; successivamente tracciare un bilancio per verificare quanto e quale è l'incidenza della presenza di adulti nei Parchi la notte; realizzare dei cartelli di sensibilizzazione al tema del decoro e della cura del patrimonio pubblico da apporre nei Parchi cittadini e infine riprendere in mano l'argomento per verificare (con dei dati) se è il caso di chiudere i suddetti luoghi.
Mi chiederete, sei soddisfatto? Rispondo, no non lo sono. Sarei andato subito al sodo, con la chiusura immediata. Ma far parte di una squadra significa questo.
Nessun commento:
Posta un commento