sabato 15 ottobre 2016

Un nuovo volto per Via 1 Maggio

Mercoledì 12 Ottobre, insieme agli amici Marcello e Luca e con l'ausilio fondamentale del personale comunale, siamo intervenuti per fare delle potature straordinarie sugli alberi della Piazzetta di Via 1 Maggio (che poi tanto piazzetta non è). La piazza, per chi non la dovesse conoscere, si trova all'angolo con Via XXV Aprile, a ridosso del parcheggio utilizzato il Sabato mattina per il mercato rionale della frazione di Sant'Agata. 
Le potature si sono rese necessarie per rendere questo luogo, abbastanza frequentato, più luminoso e più aperto, a fronte anche di una richiesta da parte degli usufruitori dello stesso. 
Le Potature, come dicevo, sono state fatte tutte in house con l'ausilio del personale comunale come già sperimentato con successo in altri momenti, che proseguiranno con lo scopo di arrivare la dove è difficile che ci arrivi il Comune con le poche risorse a disposizione. 
Un'occasione per fare un po di "ginnastica" e per dare più "vitalità" a un bell'angolo tranquillo e frequentato della frazione. Abbiamo approfittato del momento per fare anche un ragionamento sulle 4 panchine li presenti: da cambiare, da sistemare, da ri pitturare, lo faremo. Sempre per spirito di servizio, sempre per opera di volontariato, sempre perchè amo il mio Paese. E dimostrarlo si può fare (si deve fare) non solo dalla poltrona.

Nessun commento:

Posta un commento