domenica 4 maggio 2014

Il momento giusto


Il mio “modus operandi” nella vita politico-sociale si rispecchia nei principi della vita quotidiana. Ritengo che i problemi di una comunità grandi o piccoli che siano, devono essere affrontati con coscienza e consapevoli delle possibilità e dei limiti di cui una Amministrazione Comunale, qualsiasi Amministrazione Comunale, dispone. 

Per questo motivo è necessario pianificare gli interventi prioritari di cui Cassina e i Cassinesi necessitano. Mi immagino di proporre un piano operativo di intervento sulle criticità, preceduto da uno studio accurato sulle necessità e le carenze di cui soffre il nostro paese, nei primi 100 giorni di insediamento. Un piano che studi e affronti tematiche quali la manutenzione ordinaria e straordinaria dei luoghi e delle strutture pubbliche, la difesa e la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, il lavoro e la crisi. Questi sono solo alcuni degli interventi che definisco “prioritari” e che mi impegno ad affrontare.

Non ho mai ricoperto un ruolo istituzionale, ma ho una lunga storia politica di militanza alle spalle. Candidarmi per la lista Cassina Domani per me è un onore. La scelta non è stata semplice, ma grazie al supporto della mia famiglia, del mio gruppo e di alcuni cittadini che hanno apprezzato il mio impegno e la mia dedizione nella vita sociale di Cassina, ho deciso di compiere questo passo. Credo che sia il momento giusto. 

Chi si mette al servizio di una comunità deve cogliere l'attimo, spendersi e poi, conclusa l'esperienza, dedicarsi alla causa sotto altra forma.
Sono convinto che la strada giusta sia questa, anche per riconsegnare alla politica il ruolo che gli spetta: ovvero mettersi al servizio del cittadino e della città, in un periodo di tempo determinato, che inizia e finisce nel momento in cui hai dato tutto ciò che potevi dare.

Nessun commento:

Posta un commento