giovedì 3 maggio 2018

Dalla parte dei Cittadini, il Si del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Cassina de Pecchi ha approvato all'unanimità la Mozione contro il caro trasporti pubblici annunciati da Milano. 

PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO.

La Mozione, nata in seno alla Maggioranza (http://andreaparma.blogspot.it/2018/04/trasporto-locale-no-agli-aumenti-si.html) ha trovato fin da subito il sostegno dei gruppi di opposizione che l'hanno sottoscritta e poi votata ieri sera, approvando cosi il testo.

Cosa sueccede ora: la Mozione impegna il Sindaco di Cassina de Pecchi e la Giunta a farsi promotori verso il Comune di Milano di una iniziativa istituzionale per scongiurare gli aumenti annunciati; individuare fasce di tutela ed esenzioni dagli aumenti qual ora questi fossero confermati; lavorare affinchè si arrivi all'istituzione del biglietto unico (ovvero "la tariffa unica" su tutta Città Metropolitana) e condividere questa iniziativa con i Comuni attraversati dalla MM2.

Il resto del Consiglio Comunale del 2 Maggio (ieri sera) si è suddiviso nella discussione di altre due Mozioni e poi sul punto "forte" della serata, il Rendiconto di Genstione 2017. Di questi altri argomenti, che hanno tenuto il Consiglio Comunale occupato fino alle 2 di notte, vi parlerò a breve in un post dedicato. Per il momento era importanto condividere con la cittadinanza "la notizia", che come titola anche oggi un noto settimanale locale, da Cassina de Pecchi "parte una mozione contro gli aumenti". 

Dalla parte dei CITTADINI e delle loro TASCHE. Cassina de Pecchi è in prima linea.

Nessun commento:

Posta un commento