domenica 4 giugno 2017

Sulla strada delle cose semplici e utili. Questa è Cassina de Pecchi.

Lo dico spesso e continuerò a ripeterlo: a Cassina de Pecchi servono cose semplici, utili, concrete. Serve rispondere alle esigenze comuni che sono tante e diffuse.

Amici, su questa strada si prosegue, nel solco della quotidianità, cercando di fare bene per tutti. Giovedì 31 Maggio, in un Aula Consiliare gremita, si è  svolto il secondo appuntamento di presentazione e condivisione con la categoria degli ambulanti di quello che sarà il Mercato del Venerdì del futuro prossimo. Le tempistiche sono definite: entro metà Luglio Cassina avrà un nuovo Mercato, con nuovi Servizi, meglio distribuito per categorie merceologiche, più usufruibile e più ordinato di come è oggi. Ve ne avevo già parlato presentandovi il progetto complessivo della riqualificazione del Mercato ma avremo modo di discuterne ancora, per il momento si va avanti con il Progetto. 

Intanto, tra un paio di settimane, il 16 Giugno per l'esattezza, sarà Palio delle Contrade un grande Evento sportivo, ludico, aggregativo che raccoglie tanto entusiasmo tra tanti cittadini di tutte le età, ideato e organizzato dall'Associazione Giovanile Fuori la Voce. Cassina de Pecchi per due settimane si colorerà di gioa: #paliocassina un altro momento che esprime il grande senso di Comunità del nostro Paese! In allegato il programma completo della manifestazione. 


Ancora Promozione del territorio, nasce una nuova pagina facebook che trovate a questo link La Martesana dove sarà possibile visionare foto, video, appuntamenti della nostra zona, promuovendone le attività e la bellezza, vi invito a dargli un'occhiata.

Martedì scorso, con la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, le Associazioni di Cassina e le società Sportive, in particolar modo in collaborazione con la neo nata Associazione Volley Cassina 1969 e ASD Arcobaleno, si è svolto un torneo di Volley solidaristico molto partecipato (14 squadre) a favore di un Progetto di Welfare Comunitario Ve ne parlai qui


Raccolti ben 1220 euro che andranno a favore di Martina, Roberta e di un Progetto di screening preventivo alla popolazione anziana di Cassina de Pecchi. Non male, anzi Ottimo! GRAZIE CASSINA!


Permettetemi di segnalarvi questo spettacolo: il 10 Giugno (Sabato prossimo) alle ore 21 al "Piccolo Teatro della Martesana" uno spettacolo da non perdere "Assassinio nella Cattedrale" della Compagnia "In Cammino" A questo link l'Evento facebook, non perdetelo!


Per chiudere, "primo appuntamento" con la mia personale iniziativa "Lo Smonta bufale" della settimana. Come vi dicevo qualche settimana fa, le opposizioni consiliari, molto propense alla rissa, al linguaggio violento e denigratorio, sempre pronte a gridare allo scandalo con l'ausilio di qualche cittadino fedele o boccalone (non ci è dato sapere) si sono preparate per bene al 1 Giugno, giorno di start up dell'ecuosacco. Piuttosto che fare Politica con la P maiuscola, si inventano la "Cassina immersa nei rifiuti" a pochi minuti dall'introduzione del nuovo sistema "sacco rosso". Incredibile, ma vero. peccato che i rifiuti abbandonati sono un problema a Cassina da ben prima del 1 Giugno. Perchè se uno è un pirla, lo è a prescindere dall'ecuosacco 

Meno Bufale, più Politica ma state certi che settimana prossima saremo ancora qui a smontare bufale. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. 

Noi però, con i fatti, dimostriamo di essere sul pezzo e lo saremo fino a fine legislatura (con o senza bufale)

Un Abbraccio, a Domenica prossima.



Nessun commento:

Posta un commento