mercoledì 4 settembre 2019

Tra giravolte e negazioni, arriva la Verità. E poi la conferma su ATM

Thò, la perseveranza paga. Sempre. 

Dopo due giorni di scambi anche abbastanza accesi, la verità sta emergendo: due attuali Amministratori di Cassina de Pecchi (il Presidente del Consiglio Comunale e un Assessore) confermano - proprio sul mio profilo facebook -.ciò che diversi cassinesi (politici e non) stanno ripetendo da ormai 72 ore, ovvero che le "maggiorazioni" delle indennità, rispetto al Tabellario che determina le Indennità per i Comuni della nostra fascia (tra i 10001 e 30000 abitanti) ci sono state, eccome.

"La Gazzetta della Martesana" del 31 Agosto 2019 e prima il Consigliere Maggio, raccontano con dovizia di particolari i contenuti della Delibera 112 del 10 Luglio 2019 (e di cui oggi non riparlo, perchè non abbiamo tempo da perdere). Non vi parlo della Delibera perchè tutti sanno tutto (per chi se la fosse persa, comunque, qui la Delibera: http://delibere.cassinadepecchi.gov.it/pdf/DE192026.pdf e qui invece, il Comunicato via Social del PD di Cassina: https://www.facebook.com/pdcassina/posts/2328259953956074?__tn__=K-R). Inutile aggiungere altro. Vi risparmio anche i tentativi in perfetto "fumo negli occhi style" portati avanti da 3 giorni, per parlare di tutto, tranne di quello che la Giunta ha votato, tra giravolte e negazione dell'evidenza. 

Quel che emerge, da questa vicenda, è che il nervosismo, dalle parti della Lega e alleati, a Cassina de Pecchi, è alle stelle. Il nervosismo dei leghisti è alle stelle ed è esploso tutto nella sua drammaticità in una frase, forte, che un Amministratore Pubblico, quello che ricopre la carica più alta di tutti, non si dovrebbe permettere. Sono nervosi, han perso le staffe e sono andati in tilt.
Noi andiamo avanti a raccontare le cose per quello che sono. Come fatto fino ad ora: abbiamo portato alla luce dei cassinesi, mentre altri dormivano, i tanti fatti che hanno caratterizzato le ultime settimane, fatti che sui canali di comunicazione ufficiali, stranamente, non ci finiscono. Fatti che in pochi si ostinano a raccontarvi. Dai tagli al Bilancio (http://andreaparma.blogspot.com/2019/07/e-la-destra-bellezza.html), ai 300 mila euro in arrivo (http://andreaparma.blogspot.com/2019/08/300-mila-euro-in-arrivo-cassina.html), ai conti in ordine del nostro Comune certificati dallo stesso Sindaco (http://andreaparma.blogspot.com/2019/08/thats-ok-ma-taglio-perche.html). Con buona pace per tutti. 

A proposito, per rimanere in tema di fatti, una novità che conferma quanto avevamo già sostenuto a inizio Luglio https://www.facebook.com/pdcassina/photos/a.514415678673853/2227850660663671/?type=3&theater (e che avevamo appreso dai vicini di Bussero e Gorgonzola, mentre Cassina non informò i suoi Cittadini). Il 9 Agosto 2019, un mese dopo, è apparso sul sito di ATM l'avviso di "Aggiudicazione di appalto" relativo all'affidamento dei lavori di riqualificazione delle Stazioni della Metropolitana Linea 2 (https://www.atm.it/it/ImpreseEFornitori/SistemiDiQualificazione/Documents/ESITO%20GUUE_3600000027.pdf). 

Ora che la questione è confermata, gli Amministratori cassinesi, ci diranno qualcosa di più o le notizie dobbiamo continuare a cercarcele da soli e magari, poi, prenderci anche degli "asini"?

Nessun commento:

Posta un commento