lunedì 8 luglio 2019

La "Grande Illusione" in salsa leghista

Schiamazzi notturni, discariche abusive che spuntano come funghi (non solo e non più nelle zone industriali), furti e truffe (ultime in ordine di tempo in Via Antares), bivacchi con consumo di alcolici nei Parchi (in Via Gramsci ormai una abitudine), degrado...non è il Far West, è Cassina de Pecchi. 

In questi ultimi giorni le segnalazioni si susseguono. Tanti fatti e fattacci, diversi tra loro, ma tutti appartenenti a una sola categoria che prende il nome di "Sicurezza" quella che la Lega ama tanto sbandierare, al Governo e nei territori. 

Ebbene, a Cassina de Pecchi, da fine Maggio, governa la lega. Dal 12 Giugno, poi, c'è anche un Assessore "alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile", con Delega specifica. Ci piacerebbe sapere, se non è troppo, quali strumenti e quali azioni la nuova Amministrazione e l'Assessore con delega, abbiano in mente di adottare, per contrastare questi fenomeni che creano insicurezza e paure (comprensibili) tra i Cittadini. 

L'Amministrazione di cui ho fatto parte approvò una modifica al Regolamento di Polizia Locale per vietare l'uso improprio dei luoghi pubblici, in particolar modo quelli destinati ai piccoli. Allora, la lega in Consiglio Comunale definì la modifica "pasticciata" (trasformammo un "articolo" svogliato e povero di una riga e mezza che nessuno lega compresa aveva mai guardato in 20 anni, in un articolo vero di 12 righe, specificando comportamenti e atteggiamenti vietati con l'introduzione di sanzioni per chi sporca o disturba) e votò contro. 

Certo, se al "pasticciato" si oppone il non fare nulla, allora si lo ammetto, fu una modifica pasticciata. Pasticciata, che aveva lo scopo di cambiare rotta, sul fronte sicurezza. Oggi governa la lega, quella che ci propina ogni giorno un film (dal titolo "La Grande illusione") sui migranti e i barconi da fermare, che nessuno ferma perchè quei migranti e quei barconi fanno comodo, alla lega, per volare nei sondaggi. Tra un tweet e una diretta fb, sulla "Sicurezza" in salsa da Grande illusione, intanto, nei territori, come a Cassina de Pecchi, si moltiplicano fenomeni di insicurezza: aspettiamo serenamente i provvedimenti che i leghisti al governo prenderanno sicuramente in modo ordinato (e non pasticciato). 

Nel frattempo, vi informo che in meno di 24 ore, le segnalazioni urgenti (https://andreaparma.blogspot.com/2019/07/pragmatismo-o-no-conviene-darsi-da-fare.html)  hanno avuto riscontro da parte degli Uffici Comunali (che ringrazio) e la pagina fb del Comune, dopo il nostro sollecito sulla mancata comunicazione ATM (https://andreaparma.blogspot.com/2019/07/e-cassina.html) questa mattina, ha emesso una nota ufficiale, nella direzione da noi auspicata.

Nessun commento:

Posta un commento