sabato 3 novembre 2018

Parte il Servizio Associato di Polizia Locale Centro Martesana

Non è una banalità, non è nemmeno un dettaglio trascurabile: il Comune di Cassina de Pecchi, quello di Bussero e quello di Pessano con Bornago, hanno firmato l'accordo per il Comando di Polizia associato, accordo già passato dal vaglio del Consiglio Comunale prima della pausa estiva. 

Il Comando di Polizia associato unirà sotto la voce "Sicurezza" i tre Comuni, dal punto di vista operativo, da quello dei mezzi e degli uomini in campo. 

Le finalità del Servizio Associato sono tanto semplici quanto utili: rafforzare il corpo di Polizia Locale a Cassina e nei comuni limitrofi; condividere uomini e esperienze sui tre Comuni; aumentare la presenza sul territorio delle pattuglie. Come? Attraverso un Corpo unico plasmato sui tre Comuni che mantenendo i propri specifici Servizi, estenderà sia gli orari che la presenza fisica sull'intera zona.

Già in occasione dell'approvazione del DUP lo dicemmo in Consiglio Comunale. Da questa operazione a costo zero, che permetterà di far partire l'orario di lavoro da Cassina de Pecchi aumentandone la fascia oraria (ore 7:30 - 19:30) e di avere un Corpo di 20 Unità (grazie alle nuove assunzioni), ci aspettiamo tutte le positività possibili e risultati tangibili fin da subito.

Nessun commento:

Posta un commento