domenica 28 ottobre 2018

La Jungla leghista cresce

Nemmeno il tempo di annunciare l'Operazione ScreenShot che ancora, nel giro di qualche ora, ci tocca leggere sui vari gruppi e gruppetti facebook, le solite panzane, frutto di una scarsissima conoscenza del Paese in cui si vive, delle norme base che lo regolamentano e del pressapochismo politico di chi vorrebbe tornare in sella a Cassina de Pecchi. 

Se è il cittadino a non conoscere il territorio, pace. Se è il cittadino a lamentarsi per un disservizio che poi nei fatti non è un disservizio, ci sta (e ci sta ancora di più di fronte ai tanti - purtroppo - disservizi esistenti). Se invece è un politico a lamentarsi e a invocare "una nuova Giunta" come soluzione a tutti i mali immaginari, non ci sta, per niente. 

Il tema è l'erba alta in un area di cantiere a Sant'Agata: adesso i leghisti gridano allo scandalo sui Social,  ma quando governavano loro (2009 2010 2011 2012) e l'erba era alta uguale, stavano muti.  

Si presenteranno alle elezione del 2019 come i garanti dei cittadini, senza però conoscere l'ABC e senza sapere che il pubblico non si occupa di privato. 

La Lega, che straborda nei sondaggi, godendo in questo momento di grandi consensi, ha dei suoi esponenti locali che si divertono sui Social a scrivere giusto per fare il cinema: leggere lo ScreenShot qui di fianco per appurarlo. 
Chiedono una nuova Giunta per tagliare l'erba in Via Torrente Molgora in un area privata di cantiere quando - lo sanno anche i bambini - l'erba alta privata la taglia (dovrebbe tagliarla) il privato e non certo il pubblico. Un area di cantiere che è rimasto fermo per anni ripartito (per fortuna) da qualche settimana. Tra l'altro in quell'area (quella privata di cantiere) l'erba è alta da sempre, almeno dal 2011 (e forse da anche prima). 

Ad ogni modo la segnalazione l'ho fatta e proprio perchè il privato ha ripreso l'attività è giusto e doveroso che si impegni a mantenerne anche il decoro, ci mancherebbe altro. 

Sta a vedere che adesso a cantiere ripreso, noi ultimi arrivati, gli facciamo tagliare l'erba e quelli che oggi sbraitano a vanvera (i leghisti) oltre a non conoscere un fico secco di come funzionano le cose, saranno ricordati per quelli che nel 2011 e 2012 (e nel 2009 e 2010) infischiandosene altamente, hanno reso possibile la jungla attuale, che cresce rigogliosa.

Nessun commento:

Posta un commento