venerdì 15 giugno 2018

Fare del bene...fa Bene!

Lascio perdere per qualche giorno le bazzeccole che leggo qua e la (e che hanno poco di politico e molto di personale - ma si sa per lo #sprint2019 si è pronti a tutto) per parlarvi di qualcosa di bello e di utile. Qualcosa che riguarda anche la nostra Città e che coinvolge i cassinesi. Qualcosa che per avere un buon esito dipende da noi tutti a cominciare da chi avrà la pazienza di leggere fino in fondo questo POST.

Domenica scorsa si è conclusa la "Festa dello Sport". 10 giorni di attività in tutti i luoghi dello Sport del nostro Paese, evento che ha coinvolto le tante Società sportive locali che - è bene ricordarlo - raccolgono ben 1300 atleti (grandi e piccini) rappresentando pertanto un importante spaccato della nostra Comunità. 

All'interno del ricco programma della Festa è stata organizzata una "conferenza" in Aula Consiliare con tema lo Sport e la Socialità ovvero come e quanto lo Sport è elemento di inclusione Sociale. In quella serata è stata presentata ai partecipanti la Onlus "Slumdunk" (letteralmente "schiacciata") di cui fa parte il Mister del settore "Scoiattoli" del CM Basket (storica Società cassinese) Jacopo Generoso. La Onlus si occupa di promuovere la pratica della pallacanestro nei posti più remoti del mondo, come le barcaccopoli alle periferie delle Città africane. La Onlus costruisce campi da basket al posto delle discariche e rappresenta in quei luoghi un elemento di sottrazione al degrado e all'abbandono dei minori, che non hanno alternativa oltrechè scarse opportunità. 

Ad oggi il Progetto coinvolge 200 bambini, è stato in grado di formare 20 allenatori e alcuni fortunati sono anche riusciti a "fare il salto" guadagnandosi Borse di Studio e una Speranza di vita migliore.

Non ve la faccio troppo lunga anche perchè tutte le info e i dettagli dell'attività di Slumdunk le trovate qui: http://www.slumsdunk.org/?page_id=865. 

Vi dico solo che Domenica 17 Giugno 2018 mattina dalle ore 11 al terzo piano della Coop "La Speranza" in Via Roma raccogliamo indumenti per bimbi e ragazzi e materiale scolastico (quaderni, matite colorate, ecc) con drstinazione Ndola (Zambia) e Nairobi.

Tutto ciò che raccoglieremo lo consegneremo all'amico Jacopo e quindi a Slumdunk che è in partenza per il Paese africano. 

Per chi invece volesse fare una donazione condivido i dati bacari della Onlus:

IBAN: IT41O0503401616000000002 
Intestatatario: Associazione SLUM DUNK onlus


FARE DEL BENE...FA BENE.

Dalla parte dello Sport, dalla parte della Solidarietà. Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento