lunedì 18 giugno 2018

Basta poco. Come in Via Sirio

Tutto può succedere. 

Perfino che lo sconosciuto portiere della sconosciuta Islanda, ai Mondiali, pari un rigore a Lionel Messi. E se Messi si fa parare un rigore da "un certo Hanness Halldorsson" non vedo perchè qualche volta la strampalata - amministrazione peggiore di sempre (quella di Cassina de Pecchi) non possa fare qualcosa di buono. E di veloce. 

Attraversamento Via Sirio - Via Trento, fatto. Anzi, rifatto. E non veniva fatto da tempo: le mattonelle ormai oltre a essere usarate in più punti erano saltate quasi tutte. Infatti al loro posto vi era - solo dieci giorni fa - una buca vistosa, al posto di un passaggio pedonale, come deve essere un passaggio pedonale che si rispetti.

Una situazione molto pericolosa, diventata pericolosa col passare del tempo e segnalata da alcuni cittadini (anche di quelli che stanno leggendo). Mi sono armato di pazienza e ho unito la mia voce a quella dei cittadini irritati e irrequieti che chiedevano un intervento. Ebbene, settimana scorsa, l'intervento in un paio di giorni è stato fatto. Sicurezza pedonale ristabilita, attraversamento nuovo e di un bianco luccicante, cittadini tranquilli. 

A volte basta davvero poco, come in Via Sirio. Problema - presa d'atto del problema - ricerca delle risorse - impegno delle stesse: mi paiono 3 passaggi obbligati, se vuoi amministrare un Comune.

Ora, l'attenzione e i passaggi obbligati non finiscono certo in Via Sirio. Di situazioni simili rispondenti alle parole "decoro" e "sicurezza" ve ne sono tante. E non vi nascondo (lo sapete) che per me decoro e sicurezza vengono prima di tutto il resto. 

Chiudo dicendovi che, visto che alcuni me lo hanno chiesto, sto seguendo altre due situazioni su cui sto cercando di portare il mio piccolo contributo con il mio piccolo ruolo che ho (quello di Consigliere Comunale a 17 euro lordi a seduta di Consiglio e zero potere decisionale): l'altalena rotta ormai da tre settimane al Parco Rodari (Via Volta) e un avvallamento anomalo tra Via XXV Aprile e Via Pertini, a Sant'Agata. 

Vi tengo aggiornati. Nella speranza che tutto torni alla normalità in breve tempo come in Via Sirio. 

Nessun commento:

Posta un commento