sabato 20 gennaio 2018

Coglioni si nasce

Prendersi "del coglione" - se motivato - ci sta tutto, nella vita me lo sono preso più di una volta. Prendersi "del coglione" quando sei un amministratore pubblico, poi, devi metterlo nel conto. Anche perché dopo i nani, le ballerine, i fondo schiena, le tette al vento e le corna in foto, sdoganati da Berlusconi, il "politically correct" lo abbiamo (anzi lo ha lui, Berlusconi) messo in soffitta. Il "politically correct" è morto e sepolto dopo gli avvocati (suoi, di Berlusconi) e gli imputati (del suo Partito o del suo clan) portati in Parlamento, sempre da lui, da Berlusconi. 

Ma, senza andare troppo lontano, anche a Cassina de Pecchi, il corretto politicamente a volte fatica ad emergere. Dopo i primi 20 giorni di Gennaio di apparente calma piatta (solo apparente perché i giornali e le "bufere cassinesi" li leggete anche voi), a ridosso dell'inizio di tre cantieri (di cui vi ho parlato a questo link) "il fenomeno" di turno ci dà dei "coglioni" (via social, si intende) per la PISTA di Via Roma. 

Ora, fermo restando che il "coglione" me lo prendo senza nemmeno farla troppo lunga e me lo porto a casa; fermo restando che alcune Opere quali le Piste Ciclabili sono più che discutibili (vedi Via Venezia); fermo restando che più di una volta i fatti in Paese hanno giustificato il "coglione" dispensato al politico di turno; fermo restando tutto questo mi permetto di  dare un suggerimento (e non ribattere a mia volta con epiteti spiacevoli) a chi ama la tastiera e passa la vita con la rabbia addosso per una roba che spesso nemmeno conosce. Venitemi a trovare, chiamatemi, scrivetemi, wazzappatemi..Ne parliamo di persona, io sono qui. 

Non vi do dei coglioni solo perché il più delle volte non sapete una mazza di niente di quello di cui scrivete, vi aspetto per spiegarvi un paio di cose. Prima di riportare parole a caso, sentite qua e là, lette forse in altri post, fatevi una idea, anche generica, di cosa si sta parlando, evitate figuracce. Perché "potevate usare quei soldi per altro" non si può fare, nemmeno volendo, mettetevelo in testa (soldi pubblici di un Bando Pubblico finalizzato a quello, soldi pubblici di un Bando Pubblico vinto da Cassina e non da altri e di per se questa è una gran cosa).

A proposito. Sto aspettando ancora un altro fenomeno che scrisse che sarebbe venuto in Comune a prenderci a calci in quel posto. 

Sono fiducioso, sono passati solo 6 mesi da quella minaccia, da un  momento all'altro potrebbe ancora arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento