sabato 6 gennaio 2018

Chi ci sporca il Futuro ha i giorni contati

Ieri mattina abbiamo deciso di pubblicare i fotogrammi di una registrazione che ritraeva un signore che alle 20.30 del 4 Gennaio 2018 in tutta tranquillità abbandonava rifiuti nei pressi di un cestino pubblico in Via Roma (immagini pubblicate con il volto coperto). Una decisione che condivido e che sostengo da tempo perché la lotta agli incivili si vince anche così. Rendendo pubbliche le immagini, denunciando, dicendo a tutti che "uno lo abbiamo beccato, sappiatelo". 

Riporto il POST che ho dedicato a questo fatto:

"Prima o poi qualcuno lo becchiamo". Ve le ricordate queste parole? Ecco, alle parole da Giugno di quest'anno sono seguiti i fatti. Qui un fotogramma che immortala un voncione incivile che sporca il nostro Paese, le nostre strade, i nostri parchi, il nostro Futuro. 
A tutti gli amici che da sempre si battono per tenere pulito il posto in cui vivono e in cui crescono i loro figli, con tanto di denunce, dedico questo post. Che in fin dei conti è la certificazione di una prima vittoria. Siamo solo all'inizio. Avanti.



Sappiate che da Giugno di quest'anno, grazie all'utilizzo delle telecamere "trappola" (di cui vi ho parlato in più occasioni) sono state fatte 16 sanzioni (a persone conosciute e riconosciute) e centinaia di infrazioni colte. 
Da oggi si passa alla pubblicazione delle registrazioni nella speranza di aggiungere un nuovo tassello alla lotta contro chi inquina.

Buona ripresa lavorativa a tutti. tranne a chi ci sporca il Futuro.

Nessun commento:

Posta un commento