martedì 30 settembre 2014

Una opportunità per Cassina dè Pecchi: il Tennis è in vendita.

Martedi scorso sulla cancellata che delimita l’ex Centro Tennis è apparso uno striscione di una nota agenzia immobiliare che avvisava della vendita. Una notizia inaspettata e improvvisa, dopo anni di silenzio. Anni durante i quali l’area in oggetto è stata completamente lasciata in balia del destino (e i risultati di degrado e abbandono sono li sotto gli occhi di tutti).

Oggi, quasi per caso, scopriamo che la proprietà del Tennis finalmente mette in vendita. Un fatto di per se positivo, ma che ci coglie tutti di sorpresa. Un’occasione, non solo per gli attori di questa operazione (venditore e potenziale acquirente) ma per tutti. L’area di Via Andromeda, ristrutturata, potrebbe essere utile per il rilancio del paese e tornare ad essere un luogo centrale e al tempo stesso un polo attrattivo per gli sportivi dell’intera zona. Su di essa, è utile ricordarlo, è ancora in vigore il vincolo “sportivo” che significa, in parole semplici, che chi acquisisce è “obbligato” a sviluppare, su quell’area, solo attività di un certo tipo. Per questo motivo ci ha tratto in inganno (e probabilmente trae in inganno un po tutti quelli che hanno avuto occasione di leggere lo striscione) la frase che in bella evidenza recita “Area edificabile di 8360 mq” e solo successivamente “assoggettata a servizio per l’attività sportiva”.


Non traiamo conclusioni, non vogliamo nemmeno farlo. Per il momento ci accontentiamo di quel che sappiamo: il Tennis è in vendita. Immaginiamo (e ci auguriamo) che la vicenda abbia un risvolto positivo, innanzitutto per la città. 
Per quel che ci riguarda vigileremo sui prossimi sviluppi che interesseranno l’intera vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento