domenica 25 febbraio 2018

Fascisti della Domenica sera

Forza Nuova sezione Martesana ha denunciato attraverso i suoi canali Social che nella notte tra Domenica e Lunedì scorsi, i manifesti elettorali appesi a Cassina de Pecchi (più precisamente in Viale Trieste) sono stati imbrattati e strappati (come da foto che allego a questo post). Qualche burlone di casa nostra è subito corso a puntare il dito contro la mia persona per vedere se anche in questo caso (come successo in occasione del 5 Dicembre 2016 quando ad essere strappati sistematicamente erano i manifesti del SÌ al Referendum) avrei "pianto ogni 2 minuti" contro il misfatto. 
Strappare un Manifesto, qualunque manifesto, è un brutto gesto. È segno di povertà culturale prima che politica. E siccome a casa mia mi hanno insegnato che le proprie idee si diffondono e si difendono con la passione, con la militanza, con la legalità (e non certo con la "violenza") denuncio e mi dissocio da chi ha commesso il gestaccio, nonostante a me Forza Nuova fa schifo, perché Forza Nuova si combatte con i contenuti e non certo con lo spray rosso di Domenica notte, al buio, di nascosto, in modo vigliacco, in perfetto stile fascista. 
Mi dissocio, di più non chiedetemelo. Perché come dice un noto proverbio, chi semina odio prima o poi raccoglie tempesta. Ma non sarò certo io a giustificarlo.

Nessun commento:

Posta un commento