domenica 19 marzo 2017

Occhi aperti su Cassina, si deve fare.


Innanzitutto, permettetemi di complimentarmi con i nuovi 11 membri del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa La Speranza eletti proprio ieri ai quali auguro Buon Lavoro nel solco della continuità di operato nella più longeva (e forse importante) realtà di Cassina de Pecchi, che tanto ha fatto e che tanto continuerà a fare per la nostra Comunità.

Apro cosi la consueta comunicazione settimanale con gli amici e i lettori, perchè mi piace pensare che ancora resiste quello spirito cooperativista, che ha fatto la Storia qui a Cassina e che ancora è destinato a scrivere pagine positive per il nostro Comune.

Carissimi,

Mentre ero intento a preparare questa nuova comunicazione, ieri sera alle 23.30, sono stato contattato da un cittadino che mi avvisava di volume alto in Via Don Verderio. Non ho esitato, mi sono precipitato sul luogo e ho chiamato il 112. In pochi minuti la pattuglia era sul posto. Che dirvi? Ancora un Rave Party in Zona Industriale, in Via Galilei, sempre nel capannone dell'altra volta. La zona è stata presidiata per tutta al notte e stamattina di buon ora sono andato ancora a verificare di persona. Per fortuna questo Rave, messo in piedi da un gruppo diverso da quello dell'anno scorso, è stato più contenuto, sia nel numero dei partecipanti, che nei disagi creati (tant'è che le Forze dell'Ordine stamattina mi hanno confermato che per tutta la notte non si sono verificati episodi di nessun tipo). Ora, il punto è fidarsi del lavoro dei Carabinieri (perchè siamo nelle loro mani) e fare luce su come e quanto la proprietà sia coinvolta con l'organizzazione di questo evento che comunque ha caratteristiche di illegalità, zero permessi, sicurezza non garantita e disturbo alla quiete pubblica. Contateci, lo farò nei prossimi giorni. La risposta "è tutto sotto controllo" va bene per la notte passata, e per fortuna, ma non certo per il futuro. 

A proposito di Sicurezza, un tema che mi sta particolarmente a cuore, vi riporto integralmente l'articolo scritto dal Gruppo Consiliare di "Cassina Domani" per il numero di Marzo del Giornale Comunale, in cui troverete alcuni aspetti e iniziative interessanti sul tema messe in atto e che ci proponiamo di attuare per il futuro prossimo.

Ora, l'argomento degli argomenti. La viabilità. Dopo mesi di discussione, la soluzione (parziale) di un problema creatosi con la nuova pista ciclabile, quello del congestionamento di Via Venezia, sembra essersi risolto. Churchill diceva che non esiste problema che non si possa risolvere in 20 minuti 
Ci proviamo anche a Cassina de Pecchi a prevenire invece che curare?

Chiudo, con l'info più importante di tutte. Venerdì 24 Marzo, ore 21 in Aula Consiliare, vi aspettiamo per confrontarci su Cassina de Pecchi e i suoi problemi quotidiani. Per i  1000 giorni di Amministrazione Comunale, Cassina Domani ha organizzato una Assemblea Pubblica di metà mandato per discutere di come e quanto Cassina è cambiata.

Vi aspettiamo, non mancate!

E ricordate. La prossima è la settimana contro il razzismo tante iniziative previste. Partecipiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento