sabato 18 marzo 2017

1000 giorni di Cassina Domani. La strada è quella giusta.

Sfogliando quà e là vecchi giornali e riviste ho trovato una bella e molto significativa intervista ad Alexander Dubcek uno degli esponenti comunisti cecoslovacchi che sfidarono l'intransigenza sovietica, intervista di ormai di 30 anni fa, in cui dichiarava, a grandi linee, che "la Democrazia non è solo la possibilità di esprimere le proprie opinioni, ma è anche la garanzia che quelle opinioni vengano prese in considerazione dal Potere" intendendo per "potere" coloro che hanno il dovere di guidare un Popolo, una Nazione, una Collettività.
Il Mondo, rispetto a 30 anni fa è certamente cambiato. Ma questo principio, quello cioè di avere la possibilità di incidere nei processi decisionali di una Amministrazione Pubblica, è un principio fondamentale, su cui varrebbe spendere più di qualche parola. Non vorrei sembrarvi superbo, mi sono permesso di scomodare un grande leader del passato che ha fatto la Storia, per dirvi che il principio, a Cassina de Pecchi proviamo ad applicarlo, quotidianamente. Ed è quel principio talmente valido e talmente vero che ci rimettiamo al giudizio degli elettori e dei cittadini, dopo quasi tre anni di Amministrazione Comunale, in maniera pubblica, trasparente, aperta a tutti. Non che fino adesso non lo abbiamo fatto, esattamente al contrario. Ma questa volta, con la squadra amministrativa al gran completo, abbiamo organizzato una Assemblea Pubblica con lo "slogan" 1000 giorni di Cassina Domani. Lo facciamo sia per raccontarvi quanto è stato fatto e quanto ancora c'è da fare, ma sopratutto, per rimetterci al giudizio di chi ci verrà ad ascoltare. 
La serata è prevista per Venerdì prossimo 24 Marzo 2017 ore 21,00 in Aula Consiliare e in questa occasione proveremo a fare il punto su tutti gli aspetti amministrativi di cui ci siamo occupati (e di cui ci occuperemo) lasciando lo spazio maggiore ai cittadini e alle loro domande, ai loro interventi, alle loro considerazioni. Per il momento alcuni esempi di obiettivi raggiunti li trovate sul volantino che presenta la serata: cose concrete, cose valide, cose che ci fanno dire che la strada è quella giusta. Per il resto vi aspettiamo in Aula Consiliare, non mancate.

Nessun commento:

Posta un commento