domenica 5 marzo 2017

Tra tante burle giornaliere, c'è qualcuno che lavora sodo per Cassina de Pecchi

Da alcune settimane una parte ben definita di chi oggi a Cassina de Pecchi è minoranza non sta facendo un buon servizio al Paese. C'è una parte di minoranza che credendo di essere perennemente in Campagna Elettorale, alla ricerca di una rivincita perenne, continua imperterrita a insinuare, offendere, attaccare, senza un minimo di prospettiva, ma solo per il gusto di denigrare ciò che altri portano avanti con determinazione e disinteresse, perchè legittimati a farlo dal voto popolare che i cassinaesi hanno espresso due anni e mezzo fa. Arrivano addirittura a fare ricostruzioni fantasiose e finte cambiando la storia recente di Cassina de Pecchi, pur di imporsi. Mentre, quando hanno governato loro, hanno dimostrato la pochezza di contenuti su più fronti e l'oggettiva incapacità di gestire la cosa pubblica. Nel calderone delle bufale che ci propinano quasi quotidianamente, a farne le spese i poveri cittadini che vorrebbero avere risposte dalla politica locale e non la bagarre continua. 

A voi interessa seguire la polemica continua e fine a se stessa? io non credo, a me ad esempio non interessa. Piuttosto interessa il vostro giudizio su quanto fatto, su come fatto e perchè. Di risposte, dal canto nostro, proviamo a darne. Intanto, mettendoci la faccia e portando avanti un impegno su Cassina de Pecchi che è sotto il giudizio di tutti. Per poter giudicare però bisogna conoscere e non solo affidarsi a quel che vi raccontano (compreso ciò che vi racconto io settimanalmente). Per questo vi invito Martedì 7 Marzo 2017 alle ore 21 al prossimo Consiglio Comunale, quando approveremo il Bilancio di Previsione 2017 - 2019, tra novità e conferme, venendo voi stessi in prima persona ad ascoltare come vengono investiti i vostri soldi. Fossi in voi non mancherei. 

Nel frattempo, si apre la settimana dedicata alle Donne. Mercoledì sarà 8 Marzo e una serie di iniziative sono state organizzate in Paese per celebrare al meglio la Giornata Internazionale della Donna. Qui trovate il lungo elenco degli appuntamenti del "Marzo al Femminile" organizzati, come di consuetudine, dalla Cooperativa "La Speranza" mentre qui trovate i contenuti della "serata evento" organizzata dal Comune prevista per Venerdì 10 Marzo al Piccolo teatro della Martesana.

Ora, una buona Notizia: più di 1,5 milioni di italiani hanno partecipato all'ottava edizione del "Luogo del Cuore", l'iniziativa del FAI, il Fondo Ambiente Italiano, per identificare i luoghi più "amati" dagli italiani. Su 33000 posti scelti e votati, il Naviglio Martesana risulta essere il secondo luogo più scelto tra quelli in Provincia di Milano. Un bel risultato, ma anche un rinnovato motivo di impegno per tutti i Comuni che affacciano sul corso d'acqua, per difenderlo e valorizzarlo ancora di più di quanto lo sia oggi. A Cassina de Pecchi è intenzione della nostra Amministrazione intervenire per rendere ancora più bello il lungo Naviglio, ampliando ad esempio l'illuminazione pubblica, che nel tratto a Villa Magri è assente o creando nuove aree più usufruibili, come definito ad esempio nel Pgt approvato. Entrerò nel dettaglio nelle prossime comunicazioni. 

E, sempre in tema di promozione del territorio, in settimana, abbiamo organizzato una Assemblea aperta per discutere insieme ai cittadini dell'Edizione 2017 di "Fragolosa, la Sagra delle Fragole". Molta partecipazione, molto entusiasmo e una novità per tutti. Quest'anno Fragolosa raddoppia, con una serie di appuntamenti pre - evento, attraverso Fuori Fragolosa che occuperà il Sabato prima della Festa con alcuni Eventi di ampio respiro. Prendetene nota, mi raccomando.

Fino adesso ho parlato molto di coinvolgimento delle persone alle scelte. Del resto, in più occasioni, anche da me, avete sentito pronunciare la parola "Partecipazione". Ebbene, la Partecipazione per me è quella pratica che permette a tutti, nessuno escluso, di essere protagonisti di alcuni processi. Come Amministrazione Comunale e coalizione di centrosinistra ce la stiamo mettendo tutta per mettere in pratica quel che è un bel principio e in molte occasioni ci siamo anche riusciti. Quando i cittadini si esprimono e partecipano ai momenti collettivi è sempre un bene. Quando i cittadini escono dal loro limbo privato per dedicarsi alla cosa pubblica è più che un bene e la politica deve essere in grado di sostenere, assecondare e promuovere la partecipazione, anche quando la cosa può essere scomoda.

Giovedì 9 Marzo alcune forze politiche di minoranza organizzano una Assemblea Pubblica sulla viabilità. In quell'assemblea, con tutta probabilità, emergeranno critiche e contestazioni al piano di ciclabili che stiamo realizzando sul territorio comunale e il che non deve farci paura, tutt'altro. Le minoranze fanno partecipare i cittadini? e allora Viva le minoranze! Io parteciperò anche perchè finalmente, avremmo modo di sapere dal vivo, e non dai Social, qual è l'opinione di chi si oppone alla nostra Amministrazione, nella speranza che ciò venga fatto senza strumentalizzare il tema del momento e sopratutto i cittadini, che comunque la pensano con la loro testa. 

Vi Saluto, 
sempre con la convinzione che la Politica è una cosa seria, nonostante qualcuno continui a dire che è infarcita di Fragole&Pannocchie (povero lui).

http://andreaparma.blogspot.it/2017/03/in-mezzo-tante-burle-giornaliere-ce.html

Nessun commento:

Posta un commento