Con Determina 888 del 22 Novembre 2019 il Comune di Cassina de pecchi affida a "Enel Sole" il servizio di manutenzione ordinaria e gli interventi di manutenzione straordinaria da Gennaio a Giugno 2020 degli impianti di illuminazione Pubblica.
Uno dei "Temi TOP", argomento notissimo a Cassina, Paese buio, il nostro, più buio di altri.

Le domande però, anche su questa vicenda che da come è descritta in Determina e da come vi ho raccontato in questo POST sembra filare liscia, si sprecano.
1) Perchè ci si è ritrovati a 10 giorni dalla scadenza del servizio per riattivarlo con affidamento diretto per 6 mesi con costi non proprio indifferenti?
2) Perchè non aver organizzato prima il passaggio a nuovo Servizio, con maggior tempo a disposizione e forse riuscendo a spuntare minore investimento di risorse pubbliche?
3) Perchè a fine Agosto si tagliano capitoli importanti, tra cui il 2226, quello su "manutenzione illuminazione" senza averne dato spiegazione? Perchè "la testa" degli Amministratori a fine Agosto è stata messa a ragionare su tagli incomprensibili e non su come trovare soluzione a una "spina nel fianco" di ogni Amministrazione Pubblica?
4) che fine ha fatto la procedura iniziata dalla nostra Amministrazione Comunale (quella precedente) che prevedeva l'acquisizione dei pali della luce e relativo risparmio?
5) Gli 8131,30 euro al mese, ovvero i 271,04 euro al giorno, riusciranno a mettere una toppa sui problemissimi (non problemini) cronici di cui soffre un servizio che fa "acqua da tutte le parti"?
Stiano sereni i fans leghisti, sono solo domande, non accuse o attacchi.
A proposito: spendiamo 271,04 euro al giorno per manutenere i pali della luce ma ancora, oggi, ci sono Vie in cui la luce va di giorno e va (poco) di notte.
Nessun commento:
Posta un commento