venerdì 19 dicembre 2014

139,75 euro

Quest'oggi ho ritirato presso gli Uffici Comunali la mia prima "busta paga" da Consigliere Comunale.
L'importo ricevuto è quello che fa da titolo a questo post, relativo a 5 sedute di Consiglio e 4 sedute di Commissione.
In realtà il lordo da me percepito comprensivo di sette mesi di attività è di 185,92 euro. Considerate le imposte IRPEF (addizionale regionale e comunale) pari a 46,17 euro, scendiamo alla cifra riportata.
Lo scrivo e lo posto qui nel mio blog innanzitutto perchè alla trasparenza ci credo davvero e poi perchè vorrei rispondere indirettamente a quanti mi fermano per strada o mi scrivono chiedendomi "Quanto prendi in Comune?".
Ecco, a domanda, risposta: 139,75 euro. Cosi, giusto per capire di cosa stiamo parlando quelle 9 sedute (5 di Consiglio e 4 di Commissione) equivalgono a una media di 4 ore di lavoro a seduta, ovvero 36 ore (senza considerare le "altre" ore, quelle cioè passate a studiarsi la documentazione in preparazione alle sedute stesse). 
E' tanto o poco lo stabiliscano i lettori, per il resto, al prossimo commento.

Nessun commento:

Posta un commento