E succede così che i piccoli lavori da "ordinaria amministrazione" a Cassina de Pecchi diventano improvvisamente l'ennesima foto da pubblicare sui social (Comune, quello di Cassina, ahinoi, dove vige un immobilismo generalizzato più o meno su tutto, unico Comune del circondario così terribilmente fermo da mesi). L'ennesimo trofeo esibito come se stessimo parlando del grande risultato dell'anno, con tanto di complimenti a ruota tra Assessori e Consiglieri, riguarda un panettone. Non che a me i lavori da ordinaria amministrazione non piacciano, anzi, ne avremmo avuto disperato bisogno quando sono stato Consigliere Comunale. Ma i complimenti tutti "in house" tra Assessori che si applaudono a vicenda per un panettone messo a un incrocio è la dura realtà di questo fine 2020.
Lo sappiamo, la "stagione dei selfie" è ancora lunga, mancano tre anni e mezzo, ne vedremo delle belle. Ma se il panettone all'incrocio è elemento di gioia per i nostri Amministratori, su tutto il resto, guai a proferire parola.
A Cassina de Pecchi non c'è traccia di nulla e di fatti Scuole, Strade, strutture pubbliche in genere, così erano prima del lockdown e così sono ora, basta girare il Paese per rendersene conto.
In un anno e mezzo, la Giunta, non ha asfaltato una Via, non ha aperto un cantiere, non è riuscita nemmeno a tenere il polso di quanto altri soggetti, avrebbero dovuto realizzare.
Non parlo solo dell'Area ex Nokia su cui vige solo silenzio (ormai ce ne siamo fatti una ragione) ma ad esempio parlo del cantiere alla MM2 per la realizzazione delle scale mobili.
C'è qualcuno in Comune che si sta prendendo a cuore i lavori alla Stazione MM2? Me lo chiedo e se lo chiedono molti Cittadini.
Sarebbe stato sufficiente maggiore controllo da parte di qualche nostro Amministratore, che applaude animatamente al panettone in Via Milano, ma non si accorge delle "anomalie" fonte di potenziale pericolo e disagio per i residenti in un cantiere presente ormai da quasi un anno sul nostro territorio.
Non pubblico le foto su facebook, ma piuttosto segnalerò a qualche Assessore (anche se ultimamente faticano solo a salutarmi😄).
Nessun commento:
Posta un commento