Lo sapevate che la burocrazia è una delle cause maggiori che impediscono alle imprese estere di investire nel nostro Paese?
E che il tempo medio di attesa per i cittadini a uno sportello della Pubblica Amministrazione è di 20 minuti?
Io non lo sapevo, ma non mi stupisco.
È per questi motivi, per superare questi impedimenti, e non solo per questi, che il Comune di Cassina de Pecchi insieme ad altri 8 Comuni della nostra zona ha attivato lo "Sportello Telematico Polifunzionale della Martesana" ovvero un Portale online attivo h24 attraverso il quale cittadini, professionisti e imprese potranno presentare qualsiasi tipo di pratica via web, in modo semplice, comodamente da casa o dall'ufficio, in qualsiasi orario, senza doversi recare di persona in Comune.

Nell'era della comunicazione e della velocità degli scambi, anche di quelli che coinvolgono i rapporti umani, un Servizio innovativo come questo per un piccolo Comune come il nostro diventa motivo di soddisfazione e un nuovo strumento da sfruttare al meglio, sempre con la finalità di rendere meno complicata la vita ai cittadini, sopratutto nel rapporto con la Pubblica Amministrazione.
A Cassina de Pecchi la strada è stata tracciata qualche mese fa con l'introduzione dello "Sportello ATS" per il disbrigo delle pratiche relative al cambio Medico e attivazione della Carta dei Servizi (ve ne parlai qui: http://andreaparma.blogspot.it/2017/09/mercato-e-sportello-ats-two-is-meglio.html) oggi aggiungiamo un altro tassello, implementando un nuovo Servizio che ci auguriamo possa essere considerato fin da subito una Opportunità per tutti.
A proposito, utilizzare lo Sportello Telematico è davvero semplice. Ne più, ne meno che iscriversi a un Sito Web o fare un acquisto online.
Vi invito a provarlo e poi mi direte: https://www. sportellotelematicomartesana. it/
Nessun commento:
Posta un commento