domenica 10 luglio 2016

Basta solo un po di Buona volontà

Settimana scorsa, a proposito di amministrazione, vi ho parlato di difficoltà e di risposte possibili. Tra le risposte possibili ci metto oltre all'innovazione e a un po di fantasia, anche la buona volontà. Ogni tanto, la buona volontà riesce ad emergere, in mezzo alla pochezza che la politica nazionale e locale spesso (purtroppo) esprimono. Venerdi 1 Luglio ho segnalato la presenza di discariche abusive in zona Industriale di Camporicco, Lunedi 4 Luglio è iniziata la bonifica con tanto di ringraziamenti alla mia persona da parte dell'Ufficio Ecologia del Comune di Cassina de Pecchi. Ne parlano anche tutti i giornali locali: vi propongo gli articoli di Fuori dal Comune e del Il Giorno: rimozione delle discariche che è iniziata insieme alla campagna di pulizia del paese, a partire dalla Zona Industriale, sulla quale il Pd sta insistendo e ha chiesto un impegno straordinario dell'Amministrazione Comunale.

Buona volontà, fatti avanti! Un ramo di grosse dimensioni è caduto nella notte tra Mercoledì e Giovedi scorso al Parco di Via Michelangelo. Pronto intervento della Protezione Civile che lo ha rimosso in meno di 24 ore. Ora l'Amministrazione Comunale e la Commissione Verde al lavoro per una operazione di mappatura e potatura delle piante malate e potenzialmente pericolose sul nostro territorio, noi faremo la nostra parte insistendo su questo punto.
E, come non parlare, sempre a proposito di pratiche amministrative, di idee positive a riguardo di un capitolo difficile come il lavoro, che è sempre più precario e manca per tanti italiani....ebbene, il lavoro manca, ma non mancano le buone idee e la voglia di mettere mano ai problemi: assessorato ai Servizi Sociali e quello ai Cimiteri insieme hanno individuato tre risorse prelevandole dal Bando del Lavoro Accessorio per sistemare il Cimitero di Camporicco

Dote Comune, anche a Cassina de Pecchi. Siamo alla ricerca di una risorsa per una esperienza da tirocinante presso il nostro Comune: domande entro il 12 Luglio 2016.

"Ci manca solo che chiuda la Piscina" cosi alcune voci che hanno cominciato a circolare in Paese dopo i problemi registrati tra Maggio e Giugno nella gestione dell'impianto notatorio di Via Radioamatori. Ecco, queste voci, dopo la notizia della Nuova Gestione possono tranquillamente rientrare perché la Piscina non chiude ma piuttosto troverà nuova vita e nuovo slancio.

In ultimo vi informo che domattina, a seguito di una segnalazione di una cittadina, su presunti odori nauseabondi, farò un sopralluogo alla Piattaforma Ecologica di Via dell'Artigianato.

I problemi a Cassina non sono pochi e non sono di facile soluzione: settimana scorsa ho usato un termine forte, consciamente, "Paese abbandonato". Da parte mia e da parte dell'Amministrazione Comunale vi è la volontà di intervenire, mettere in fila tutti questi problemi e risolverli o provare a farlo. Siamo qui per questo, non per pettinare le bambole, come dice qualcuno.

Infine un ringraziamento ai 100 cassinesi che hanno firmato ai nostri banchetti per dire SI alla Riforma Costituzionale.
L'Italia Cambia anche grazie al vostro contributo. Dopo la pausa estiva ripartirà la Campagna referendaria anche a Cassina de Pecchi. 

Nessun commento:

Posta un commento