giovedì 18 aprile 2024

Una Campagna Elettorale "serena" per far voltare pagina a Cassina de Pecchi

Con questo POST do seguito a quanto vi avevo annunciato, l'ultima volta che vi ho scritto. 
La Coalizione di Centrosinistra, Civica e Progressista, ha scelto il suo Candidato Sindaco per le Elezioni dei prossimi 8 e 9 Giugno, Domenico Depascale già noto ai più, che insieme ai 16 Candidati al Consiglio Comunale, si presenteranno alla elezioni del 8 e 9 Giugno nella Lista "Cammino Comune". 

Un percorso che non nasce ora, ma è maturato nel tempo, in questi 5 anni trascorsi tra i banchi dell'opposizione, mettendo da parte le divisioni che nel 2019 hanno portato alla vittoria della lega e 5 anni di disastri targati Balconi.

Ci presentiamo uniti agli elettori con una proposta di governo chiara e alta, negli obiettivi, partendo da ciò che serve davvero a questo nostro Paese in cui abbiamo deciso di vivere e di crescere i nostri figli.

Ancora una volta, per Cassina de Pecchi, ci sarò: mi metto a disposizione, dopo l'esperienza maturata in questi anni, dapprima come Consigliere Comunale e Capogruppo di maggioranza, poi in questo ultimo anno, come Consigliere Comunale di minoranza, sempre in opposizione alla Giunta Balconi, di cui non ho e non abbiano mai condiviso nulla, soprattutto non abbiamo condiviso le "NON scelte" che vedono, a qualche settimana dalla fine di questa sciagurata consiliatura, NON realizzato gran parte del Programma amministrativo su cui "l'anomala alleanza lega-civiche" vi chiese il voto, nel 2019.

Mi conoscete, non credo sia necessario dire molto di me. 
Sapete che sono testardo quanto basta, che se mi pongo un obiettivo lo raggiungo, che non mi arrendo, che se una cosa è giusta farla, la si fà e che, soprattutto, non ho mai promesso nulla, in astratto, ma mi sono sempre posto a voi che mi leggete e che mi incontrate per strada, in ascolto e cercando sempre di capire i problemi, per affrontarli e risolverli.

In questi giorni ne vedrete e ne vedremo delle belle, la Campagna Elettorale è sempre un "mezzo Circo" fatto di paroloni e promesse roboanti leggo di chi si spaccia "per nuovo", di chi vi dice che i Partiti sono il male assoluto, di chi si ricicla, cambia casacca, di chi si sposta, di chi addirittura vive di rancore e di provocazioni.
 
Io (e noi) siamo sempre gli stessi, non abbiamo mai cambiato idea di Paese: ciò che Cassina offre, lo può fare perché le Giunte di Centrosinistra (Mele e Ginzaglio) lo hanno permesso. Tutti gli altri, a destra, hanno sempre fallito, noi ci candidiamo con una coalizione plurale, per riprendere, innovare e proseguire il buon governo del centrosinistra, non abbiamo altro da aggiungere, nessun Circo mediatico, nessuna promessa roboante, nessuna vendetta da mettere in atto (si, purtroppo c'è anche questa cosa qui, ma ne parliamo a tempo debito). 

E, soprattutto, invece che spararle grosse, sto e stiamo sul concreto. 

Avrò tempo e modo di presentarvi il Programma e le idee che abbiamo da proporre, al momento, come ultimo atto di questa consiliatura, in linea con la funzione che ha sempre avuto questo Blog, vi racconto i fatti. 

Mentre altri riempiono i social con le loro facce, noi continueremo, fino alla fine, a riempirli piuttosto di contenuti. 

Proprio ieri, ho protocollato una Mozione che parla di Sanità (A QUESTO LINK  qualche dettaglio in più) ed è fatta per difendere, rafforzare e cambiare radicalmente la Sanità Pubblica in Lombardia: anche un piccolo Comune come il nostro può fare molto, a partire da voi Cittadini che state leggendo (spero con interesse) questo spazio, con una firma a sostegno della Campagna "La Lombardia Si Cura" (A QUESTO LINK potete firmare "online"). 
La Mozione si pone l'obiettivo di far aderire alla Campagna anche la maggioranza, obiettivo arduo per chi si è dimenticato nel cassetto la possibilità di avere sul territorio un Presidio Medico (ex "Casa della Salute" in Via Mazzini) ma ci proviamo. 

Intanto vi saluto, mettendoci come sempre, la faccia e la metto di fianco al Simbolo della Lista con cui mi candido, faccia, la mia, che è sempre quella, magari con qualche capello bianco in più, ma anche e di questo ne sono soddisfatto, più sereno, meno irascibile di un tempo, più concentrato sulla concretezza. 

Per me sarà una "serena" Campagna Elettorale, quel che dovevamo fare, da opposizione, lo abbiamo fatto, sempre stando attenti a ciò che conta, mai ideologicamente. 
Sono certo che abbiamo fatto un buon lavoro: adesso ci candidiamo e mi candido, rimettendoci al vostro giudizio. 


 

Nessun commento:

Posta un commento