giovedì 16 gennaio 2020

Meno fuffa, più Amministrazione. Grazie.

A furia di POST, giornalini e avvisi più o meno inutili poi ci si perde le notizie, quelle che servono davvero. 

È partito ufficialmente il Progetto "Sport di tutti" promosso dal "Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport" e realizzato dalla Società "Sport in Salute" in collaborazione con gli organismi sportivi nazionali per garantire l'accesso allo sport a tutti quei bambini e ragazzi provenienti da famiglie in condizioni di svantaggio economico, impossibilitati a praticare uno sport in altro modo.

In questa prima fase il Programma si rivolge a bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni con un fondo a disposizione di 7 milioni di euro: un percorso sociale, umano, oltre che sportivo, di crescita, reso possibile anche dalla capillarità di presenza sul territorio di tante, tantissime Associazioni, Società e realtà sportive, quasi sempre fondate sull'impegno spassionato e volontario (Cassina de Pecchi ne è un esempio).

Con mero spirito di servizio, segnalo a voi tutti che le iscrizioni al Programma (che offrirà 2 ore di sport a settimana per 20 settimane) sono state prorogate fino al 31 Gennaio 2020. Qui: www.sportditutti.it trovate tutte le info del caso.

Ora, non voglio infilare per forza di cose la "politica" locale su questa importante notizia, ma è scontato che se non sono le istituzioni (in questo caso il Comune) ad informare e divulgare le informazioni ai Cittadini e alle Società che promuovono lo Sport sul territorio e ad aiutare le Società stesse ad accedere a questi Progetti, chi altro potrebbe farlo?

Per favore, lo dico senza speculazione di nessun genere e per il bene comune: meno propaganda fine a se stessa e più comunicazione, quella vera. Grazie..


Nessun commento:

Posta un commento