domenica 20 gennaio 2019

Se stà mai cui man in man

Vorrei ricordare a tutti che a Cassina de Pecchi c'è un compito da terminare. Lo dico sopratutto a chi già pensa alle prossime elezioni: sapete che non sono mai stato uno che le manda a dire. Non l'ho mai fatto in tanti anni, figurarsi ora che mancano 4 mesi allo scadere della legislatura. Non le mando a dire e sopratutto non mi piace stare "cui man in man". 

Ecco perchè prima di cascare nel vortice trita tutto della Campagna Elettorale, dove quasi sempre le cose serie e concrete sono sostituite da fiumi di parole e promesse simili fra loro, c'è da partire con i lavori di manutenzione su strade e marciapiedi (mutuo da 300000 euro); 

c'è da portare a termine la ristrutturazione della Piscina di Via Radioamatori; 

c'è da realizzare la rotatoria tra Viale Trieste e Via Roma; 

c'è da investire su Sant'Agata; 

c'è da realizzare almeno 2 opere legate al Progetto Nokia, la rotatoria su Via Roma (lavori partiti) e la strada di collegamento con Via Mazzini; 

c'è da riqualificare e portare senso di Decoro e cura, laddove latita. 

c'è da terminare con la Ciclostazione e illuminare la ciclabile Villa Magri-Villa Pompea;

Questi i punti salienti sui quali impegnarsi da qui alle elezioni amministrative della Primavera prossima. Tutto il resto, compreso il giochino simpatico del "toto nomi" partito a destra e a sinistra, non mi interessa. O quantomeno mi interessa ma infinitamente meno rispetto a quanto ancora l'attuale Amministrazione Comunale riuscirà a fare. 

Sembra una barzelletta, ma non lo è. Tutto ciò che la mia Amministrazione (me compreso) non è riuscita a fare in 4 anni lo dovrà fare o iniziare a fare nei prossimi 4 mesi. Utopia? No, realtà. 

Opere e Lavori Pubblici, Riqualificazione dell'esistente, attenzione alle periferie: da metà Febbraio-inizio Marzo sono in programma i cantieri per strade e marciapiedi secondo un elenco stilato da noi tutti, su cui il Pd si è speso in prima persona. 
Sulla piscina siamo in ritardo, estremo ritardo, urge risolvere ancor prima di partire con i "nomi" per il 2019. 
La rotonda tra Viale Trieste e Via Roma, opera non utile, ma utilissima, deve essere realizzata, poi dopo parliamo anche di "chi si alleerà con chi e perchè". 
Su Sant'Agata cè da mettere mani, cosa che faremo, a partire dal triennale delle opere pubbliche: vale più cosa sapremo fare per la frazione, sempre più luogo abbandonato al suo destino, o chi si candida nel 2019?
Sulla cura del territorio..passi avanti con il nuovo appalto del verde, ma manca tanto per ridare una senso generale di Decoro al Paese. E scusate se a me (e un numero elevato di Cittadini) interessa più avere il lampione sotto casa che funziona piuttosto che sapere con mesi di anticipo, la coalizione che si presenterà a Maggio. 

Una frenata sui nomi, una accellerata sul da farsi. 

Nessun commento:

Posta un commento