sabato 14 marzo 2020

Emergenza Sanitaria: subito agevolazioni fiscali ai cassinesi, intanto parte il C.O.C

Il Comune di Cassina de Pecchi, a fronte dell'emergenza Covid-19, ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) massimo Organismo comunale per le attività locali a fronte di emergenze. Organismo, il C.O.C. di cui fanno parte la Protezione Civile, la Croce Bianca e una serie di Cittadini-volontari "reclutati" da diverse realtà associative del Paese. La lentezza istituzionale che avevo "denunciato" nel POST precedente, sembra finalmente farsi da parte, per un attivismo di cui avevamo bisogno, come collettività (e che, come Partito Democratico, abbiamo sollecitato nei giorni scorsi). Questa mattina (Sabato 14 Marzo) il primo appuntamento pubblico a cui ho partecipato e in cui è stato stilato un elenco di volontari, che si suddivideranno i compiti nel COC per supportare la cittadinanza in difficoltà in attività quotidiane, come fare la spesa, consegnare i farmaci, dare un supporto telefonico. 

A tal proposito, per spirito di servizio, ricordo i numeri telefonici a cui tutti possono far riferimento:

ASSISTENZA SOCIALE  3281004038

EDUCAZIONE SANITARIA  3209241822

ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE 3281004018

SPESA E FARMACI A DOMICILIO 3209241825

Sono e siamo soddisfatti, anche Cassina de Pecchi entra nel circuito dei Comuni attivi sul fronte del contrasto a questa brutta bestia, che solo insieme, riusciremo a sconfiggere.

Come Partito Democratico, oltre a ringraziare pubblicamente per l'enorme ed essenziale lavoro svolto dai Cassinesi e delle nostre realtà locali (Protezione Civile, Croce Bianca, Forze dell'Ordine, ProLoco), abbiamo richiesto anche un ulteriore passo in più all'Amministrazione Comunale. Da subito un aiuto al tessuto Sociale, lavorativo, imprenditoriale e alle Famiglie del Paese sul fronte della tassazione fiscale, agevolando, diluendo e prorogando tributi quali la TARI, quelli relativi ai Servizi Scolastici, gli affitti e bloccando i divieti di sosta per lavaggio strade e dischi orari (bloccando anche le sanzioni). 

Vi tengo informati sull'evolversi della situazione, al prossimo POST. 

Nessun commento:

Posta un commento