sabato 19 novembre 2016

Si parte con il cablaggio della Scuola Media, avanti volontari!

Ad Agosto di quest'anno vi parlai di alcuni interventi urgenti da farsi presso i plessi scolastici di Via Sirio e di Piazza Unità d'Italia. In particolar modo vi parlai della necessità di implementare l'infrastruttura di rete delle due Scuole, in modo tale da permettere di dotare le Aule di nuovi accessi dati, oggi insufficienti. 
Ebbene, ci siamo. Si partirà con la Scuola Media e si partirà prima della fine dell'anno. In collaborazione con i genitori del Consiglio d'Istituto e l'Istituzione Scolastica realizzeremo nei primi giorni del mese di Dicembre il nuovo cablaggio nelle Aule.
Chiediamo a tutti i genitori, a chi genitore non è o a chi ha ormai i figli grandi, di darci una mano e affiancarci in questo lavoro che sarà organizzato su base del tutto volontaria, attraverso l'attuazione di un apposito Bando denominato "Attiviamoci per Cassina". In particolare chiediamo una mano a chi ha un minimo di competenza informatica, WI-FI, reti Lan o comunque a chi è portato al "fai da te". 
L'intervento è previsto nei giorni del 2 Dicembre 2016 (dalle ore 16:00 alle ore 20:00 circa) e il 3 Dicembre 2016 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00). Nel pomeriggio del 3 dalle ore 14:00 alle ore 19:30 invece testeremo la rete realizzata (speriamo con esito positivo!). 
Tutte le info del caso saranno rese pubbliche a breve, nel frattempo, per chi volesse mettersi a disposizione del Paese e dei suoi giovani studenti, può anche far riferimento alla mia persona.


         

Nessun commento:

Posta un commento