domenica 22 febbraio 2015

Nasce la newsletter del Pd di Cassina de Pecchi

In queste ultime due settimane gli amici e i sostenitori del partito Democratico sono stati raggiunti da un nuovo (e mi auguro piacevole) strumento di comunicazione, la newsletter del PD di Cassina de Pecchi, pensata e realizzata dal Circolo "Fiorella Ghilardotti".
La newsletter che stiamo sperimentando in questi giorni nasce da una necessità, quella di rendere sempre migliore e capillare l'informazione politica, sociale e amministrativa sul nostro territorio: necessità che crediamo sia dirimente in un momento storico e culturale particolare, anche a livello locale. Oggi siamo tutti "bombardati" da molteplici notizie che arrivano dai media, dai giornali e telegiornali, da internet: nonostante la mole di informazione presente, spesso i ritmi frenetici della vita moderna rendono però difficile, frammentario e approssimativo l'apprendimento delle tante notizie a scapito di una corretta informazione. 
Ecco perché abbiamo pensato di mettere in piedi una comunicazione cadenzata, che sia il piu' possibile oggettiva e al passo con i fatti e i mutamenti della società di cui facciamo parte, per aggiornare e rendere partecipi i cassinesi delle scelte politiche che li riguardano da vicino e non solo. La newsletter non tratta solo i temi strettamente legati a Cassina de Pecchi, ma anche temi sovra comunali, con il resoconto dell'attualità politica nazionale, regionale e della Città Metropolitana. L'intento è anche quello di creare discussione e confronto: chiediamo infatti a tutti i lettori della newsletter di segnalarci problemi o disagi, di suggerirci argomenti, di commentare le notizie in essa contenute. In questo modo sarete voi lettori i protagonisti di questo nuovo esperimento di partecipazione diretta, affiancando l'importante ruolo informativo svolto già dal nostro sito (www.pdcassina.it) e dal blog (pdassina.blogspot.com).
Ci auguriamo che la scelta fatta sia gradita e che questo mezzo possa essere considerato davvero utile per un approfondimento reale dei fatti che ci circondano. 
Chi fosse interessato a essere incluso nella newsletter non deve far altro che contattarmi.

Buona lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento