martedì 29 aprile 2014

Diritti, lavoro, solidarietà. il Partito Democratico per l'Europa, Sabato seconda edizione del Mercatino hobbistico

Il 25 Maggio prossimo si celebreranno, insieme alle Elezioni Amministrative per il rinnovo di ben 4016 Comuni tra cui Cassina de’ Pecchi, le Elezioni Europee per il nuovo Parlamento di Strasburgo. Il vero limite delle Elezioni Europee è che sembrano lontane dai problemi dei cittadini, dai problemi di tutti i giorni. Non è cosi. Il Partito Democratico, con la campagna in corso sulle Europee, «avvicina l’Europa» a casa delle persone. Come? Ricordando, ad esempio, i progetti in campo sui quali il Partito Democratico si sta impegnando in Parlamento e sui quali il paese intero si gioca il suo futuro.

Più vicino ai cittadini: a partire dalla riforma delle Provincie, ovvero 3707 poltrone in meno, l’istituzione delle Unioni dei Comuni e della Città Metropolitana; passando per la riforma elettorale, che garantisce il bipolarismo e la governabilità, perché si sa chi vince e chi vince governa per cinque anni; con il superamento del bicameralismo perfetto e l’istituzione di un Senato della Autonomie non più elettivo; con la riforma del Titolo V, grazie alla quale ad esempio, un Consigliere regionale non potrà guadagnare più di un Sindaco del Capoluogo di Provincia.

Più vicino a chi fa impresa: grazie a una drastica riduzione del costo del lavoro con un taglio su base annua dell’Irap di 2,5 miliardi finanziato dall’adeguamento ai valori europei (dal 20% al 26%) della tassazione delle rendite da capitali; 60 miliardi per i pagamenti di tutti debiti delle PA con benefici quali una riduzione di 5 miliardi dei costi del “fare impresa” e una liberazione di 60 miliardi di linee di crediti bancari delle imprese.

Più vicino all’Italia: 3,5 miliardi di euro per l’edilizia scolastica, 1,7 miliardi di euro per il dissesto idrogeologico

Più vicino a chi ha dato: riduzione della pressione fiscale per i redditi medio bassi finanziata con una riduzione di spesa, ovvero 10 miliardi nelle buste paga per chi guadagna meno di 1500 euro netti al mese (una misura strutturale, non una tantum); con tagli all’inefficienza, introducendo ad esempio il concetto dello “stop uso della carta per gli atti pubblici” ma tutto online, vendita di 150 auto blu, riorganizzazione delle strutture territoriali dello stato; tagli agli stipendi dei manager pubblici (non potranno guadagnare più del Capo dello Stato) e stop agli incarichi a vita.

 

Per una Europa solidale, dei diritti, del lavoro, io voto il Partito Democratico e scelgo tra i sette candidati lombardi (si possono esprime tre preferenze): Alessia Mosca, Patrizia Toia, Antonio Panzeri, Sergio Aureli, Luigi Morgano, Paolo Sinigaglia, Francesca Zaltieri.

 

Sabato prossimo, 3 Maggio, saremo in Piazza Europa per parlare con i cittadini di tutti questi temi.

Riproporremo la Seconda edizione del Mercatino Artigianale con la vendita di oggettistica varia il cui ricavato andrà a finanziare la campagna del Pd di Cassina per le Europee e per i suoi candidati al Consiglio Comunale. Tutti i cittadini sono invitati, ad acquistare, ma anche ad esporre.

 


Il Pd, sempre dalla tua parte.

Nessun commento:

Posta un commento