domenica 6 agosto 2017

Nulla di personale, Tutto è di Tutti

Non è semplice per me riuscire a stare dietro costantemente alle tante notizie su Cassina de Pecchi che metto a disposizione di tutti, ormai da alcuni anni a questa parte. 

Non è semplice e non è nemmeno scontato che un Consigliere Comunale lo faccia. Eppure eccoci qui, da quasi tre anni e mezzo, da quando cioè, era il 24 Aprile 2014, decisi di aprire un blog poco personale e molto di tutti, per lanciare la mia candidatura al Consiglio Comunale di Cassina de Pecchi

Lo feci un po scherzo, un po sul serio, sperando che quella cosa li, decisa in pochi minuti di scambio con l'amico e Consigliere Comunale come me Luca Brandi, non chiudesse la sua esperienza nel giro di poche settimane. E' stato cosi, lo è stato fino ad oggi e probabilmente lo sarà anche domani. Nel momento in cui sono stato eletto, contro ogni aspettativa, per me che venivo da un altra Città e che vivevo a Cassina da solo 3 anni (2011), ho deciso, in quel preciso momento, che sarebbe stato mio dovere verso tutti quelli che mi hanno sostenuto (e anche verso tutti i cittadini, compresi quelli che non mi hanno sostenuto) tenere sempre informati sui fatti, grandi e piccoli, corretti e meno, giusti e sbagliati, che avrebbero interessato la mia, la nostra esperienza amministrativa iniziata nel Giugno 2014. 

Ho sempre cercato, nella mia esperienza di piccola politica di Paese, di dire sempre quel che pensavo, anche se è stato difficile farlo. Dire sempre quel che penso riportando i fatti, per quel che sono, anche quando non piacciono ed è capito più volte, è capitato anche di raccontarvi ciò che a me per primo non piaceva. 

Ho "denunciato" ormai un anno fa, lo stato di degrado in cui versava il Paese. Vi ho parlato della mia contrarietà al "Piano del Centro". Ho "denunciato" la necessità di ingranare la quarta, dopo il tempo speso a discutere di quel piano. Ho sostenuto, forse prima e senz'altro più di altri, le buone cose di questa Amministrazione Comunale. 

L'ho fatto e lo farò, ancora. L'ho fatto perchè a Cassina de Pecchi servono queste cose. Serve una politica seria, attenta, pronta alle necessità. 

Serve riempire quell'Aula di Consiglio Comunale, sempre deserta. Serve dare e avere fiducia ai cittadini, serve la vostra vicinanza, serve instaurare un clima di serenità e di consapevolezza verso una Amministrazione Comunale semplice, che fa quel che serve, che deve occuparsi della quotidianietà. 

Se c'è un obbiettivo da qui ai prossimi mesi, da qui al prossimo anno e mezzo che manca al 2019 (data di scadenza della legislatura) è quello di proseguire sulla strada della "amministrazione quotidiana", che non è una roba banale, ma è quel che tutti vogliono, è quel che tutti pretendono ed è quel che forse è mancato in parte nei primi anni di Centrosinistra in Paese. E' quello che Cassina si merita, e io mi impegno, nel mio piccolo ruolo, a far si che avvenga. 

Siamo al 7 di Agosto, ed è un po come a fine anno, quando fai la lista della spesa, quando metti in evidenza i buoni propositi. 

Ecco, senza grandi pretese, io di buoni propositi mi tengo stretti questi due: proseguire con l'informazione, attraverso il mio (il nostro) Blog e impegnarmi per le cose che servono. 

A tal proposito, salutandovi e augurandovi delle vacanze strepitose, vi lascio con una Riflessione e una notizia appagante per chi, anche nel piccolo, si impegna per il Bene Comune.



Tre anni e mezzo di "Un altra Cassina", il mio Blog, numeri e un pensiero rivolto a voi che mi leggete con costanza: 
http://andreaparma.blogspot.it/2017/08/un-blog-che-fa-riflettere-e-non.html


La perseveranza e la battaglia concreta e quotidiana per difendere il Pubblico e i Servizi sul territorio pagaScongiurati i tagli al Trasporto Pubblico in Provincia di Milano (e nella nostra zona): 
http://andreaparma.blogspot.it/2017/08/dalla-parte-del-pubblico-e-dei-sevizi.html



Per chiudere in bellezza e con gioia....
 
Come ogni anno, 
Ci vediamo a Sant'Agata per la Festa di San Fermo e il Gran Finale con lo spettacolo pirotecnico!

DA NON PERDERE!


PS La Festa è già in corso da diversi giorni, il ricco programma delle prossime sere lo trovate al link precedente.

Nessun commento:

Posta un commento