domenica 9 febbraio 2020

Appello di Croce Bianca, per informazione

Condivido un appello di Croce Bianca Cassina, che sta girando in questi giorni, per puro spirito di servizio e di informazione.

"Buonasera,
sono passati ormai 8 mesi dalla mia presa in carico dei turni Diurno di Croce Bianca Cassina. 
Non è facile riuscire a coprire tutte le richieste, spesso devo chiedervi l'impossibile, e con successo facciamo anche qualche "miracolo", tuttavia stiamo vivendo un periodo difficoltoso, nonostante la vostra generosità. Da metà gennaio come ben sapete, non abbiamo più "tutti i giorni" 2 volontari del servizio civile, ma una sola risorsa, purtroppo sul territorio i giovani non hanno risposto al nostro appello.
I TEMPI CAMBIANO, e NOI dobbiamo trovare altre soluzioni, vi chiedo quindi di fare partire un "tam tam" tra amici, conoscenti ecc.. per reclutare in fascia diurna persone disposte a fare gli autisti e accompagnatori per i servizi socialmente utili.
GRAZIE PER QUANTO FATE E FARETE".

Dopo questo messaggio, ho cercato di raccogliere qualche informazione in più e grazie agli amici di Croce Bianca, ho appreso che l'impegno richiesto, a chi vorrà mettersi a disposizione, è davvero minimo, per 1 o 2 mattinate e/o pomeriggi a settimana in attività di supporto, come l'accompagnamento presso strutture scolastiche o ospedaliere di persone in difficoltà, il tutto dopo un breve corso di formazione.

Mi auguro che tra i lettori, qualcuno che ha tempo e voglia da dedicare "agli altri", si faccia avanti o quantomeno possa condividere con conoscenti e amici questo messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento