Sveglia e comunicazione ai miei lettori di buona mattina, quest'oggi.
A breve (dalle 9.00) saremo sul lungo Naviglio all'altezza di Via Mameli per accogliere i ciclisti che quest'oggi partecipano al Martesana Bike Day una biciclettata, alla sua seconda edizione, che da Milano attraverserà tutti i Comuni che affacciano sul Naviglio Martesana, godendosi la natura e il paesaggio. Noi saremo li con un gazebo: Amministrazione Comunale, commercianti e il gruppo fitgardening, i volontari del verde pubblico di cui in più di una occasione vi ho parlato. Saremo li per promuovere il territorio, per promuovere le nostre realtà e le nostre bellezze, per promuovere Cassina de Pecchi. Vi aspettiamo (mi raccomando, rigorosamente in bici).
A proposito di partecipazione, proprio ieri insieme di migliaia di cittadini sono stato a Milano, per ribadire un valore fondamentale e che ci fa sentire tutti umani. Quello dell'Accoglienza verso i più deboli, verso quelli in difficoltà, verso quelli che soffrono. Insieme a me alcuni Consiglieri Comunali, perché il Comune di Cassina de Pecchi ha aderito ufficialmente a questo evento che ha visto scendere in Piazza 100.000 persone e di questo dobbiamo essere fieri. Stare dalla parte di chi non ce la fà è la cosa giusta da fare, nessuno me lo toglie dalla testa. E se qualcuno ha bisogno del nostro aiuto noi lo aiuteremo tenendo ben presente il rispetto delle regole, dei nostri valori, dei nostri modi di vita. Nella Legalità, senza la quale non può esserci integrazione. Proprio in settimana vi avevo annunciato che Cassina de Pecchi è pronta a fare la sua parte mentre altri dicono no al Protocollo raccontando frottole, per nascondere la loro intolleranza, la loro chiusura e sopratutto la loro incapacità a governare i fenomeni. Noi andiamo avanti.
Vi lascio con una veloce riflessione. Parlavo prima di pressapochismo politico a Cassina de Pecchi. A questo aggiungerei anche un modo goffo, banale e sempre alla ricerca dello scandalo pur di colpire l'Amministrazione Comunale, che non è la migliore Amministrazione Comunale al mondo, ma che certo non si merita la valanga di bufale e bassezze incredibili a cui è costantemente sottoposta. Da oggi, apro una nuova sezione nelle mie comunicazioni: lo smonta bufale della settimana. Visto e considerato che il materiale che ci viene fornito è sempre abbondante, cercherò di riprendere temi di interesse generale per raccontarvi come sono andate veramente le cose. Partiamo con la bufala sull'indebitamento del Comune di Cassina de Pecchi, andata in onda su tutti i social e alcuni giornali locali. Falso ovviamente, vi racconto come è andata davvero qui
E, come sempre, Buona Domenica a voi tutti!
Nessun commento:
Posta un commento