lunedì 15 maggio 2017

Cassina può dare molto, io ci credo e voi?

Amici,

Domenica mattina passata tra e per la gente in Centro a Cassina per Fragolosa 2017, dove con gli amici volontari abbiamo sostenuto, con le maniche alzate, tutti quelli che in questo momento di promozione del nostro Paese e della nostra comunità ci credono. Si, perché Fragolosa non è "solo" una Festa. È molto di più. È partecipazione, innanzitutto. È aggregazione e solidarietà. È vivere in pieno Cassina de Pecchi, al fianco della cittadinanza, dei commercianti, delle Associazioni che ci mettono del loro per fare di Cassina de Pecchi un Paese più bello di quello che si dice. E proprio perché  la risposta della gente c'è ed è molto forte qualcuno, abituato a ragionare solo con i retro pensieri, cerca lo scontro e la fregatura dietro l'angolo quando invece, molto semplicemente, è tutto alla luce del sole I retro pensieri senza fondamento finiscono sui giornali, noi invece, con la forza delle idee, andiamo avanti.

Sempre in tema di volontariato e impegno per la Città vi segnalo che Martedì scorso abbiamo eseguito un intervento sul verde intorno al campo da basket di Via Milano. Come di consuetudine con potature straordinarie a piante e arbusti vari. Si continua questa settimana (Venerdì) con l'area del Mercato di Sant'Agata (se vi va di essere dei nostri, non dovete far altro che contattarci).


Usano tutte le cartucce che hanno su un fatto, ma non facendo mai centro, cambiano obbiettivo, condannati comunque a fare continue figure barbine. Ve la ricordate la polemica senza fine sulle  "buche di Via Roma"? (loro, che non ne hanno mai asfaltato nemmeno un centimetro) Ecco, oggi che di buche non c'è n'è più nemmeno una non sapendo più dove sbattere la testa, pur di colpire l'Amministrazione Comunale, attaccano sulla Mozione di adesione al 20 Maggio 2017 votata dalla maggioranza per aderire alla giornata di Festa e Colori per dire si all'Integrazione Semplicemente penoso (e senza senso).

A proposito, per tutti i cassinesi che vorranno partecipare, l'appuntamento è Domenica 20 Maggio alle ore 13.45 in Piazza Decorati (MM2). Si va insieme, alla volta di Milano.


Prima del 20 Maggio, vi ricordo che Giovedì 18 Maggio, in Aula Consiliare, alla presenza dei Sindaci della Zona, presenteremo il Progetto di Riqualificazione della MM2. Mi raccomando, non mancate.


E per chiudere, una personale riflessione su un tema di cui anche i media nazionali hanno parlato, quello della cementificazione del nostro Paese. A Cassina de Pecchi andiamo controcorrente. E c'è da andarne fieri. Come è possibile? basta volerlo. Attraverso una Politica attenta che mette al centro gli interessi collettivi e non solo quelli di alcuni.

Nessun commento:

Posta un commento