Fatevene una ragione: l'appuntamento con le potature volontarie di alcune zone verdi del Paese è diventato ormai un appuntamento fisso. Potature volontarie a cui partecipano, è bene ricordarlo, non solo alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza (e del Partito Democratico, ci tengo a sottolinearlo) e dipendenti Comunali, ma anche cittadini, che di volta in volta stanno aumentando.
Giovedì 20 Ottobre di buon ora è toccato al verde su Via Mameli, uno degli angoli più belli di Cassina de Pecchi. Qui sorge il "Parco del Naviglio Martesana", un'area di particolare pregio che costeggia il Naviglio e la Ciclovia della Martesana. Piantumata da poco, durante la lottizzazione adiacente, ad oggi ha la necessità di essere sistemata. Ci abbiamo lavorato tutto il Giovedì mattina, in particolar modo nel punto dove sorge il ponticello in legno, recentemente rifatto a nuovo. Abbiamo tagliato i rami bassi degli alberi, che ostruivano il passaggio a quanti (e sono tanti) lo percorrono.
Bello, il luogo, ma trascurato. E il perchè è sotto gli occhi di tutti: le potature costano, impensabile chiederne l'estensione a tutta Cassina de Pecchi. Abbiamo tanto verde in Paese e dobbiamo andarne fieri. Ma il verde e la sua cura costano fatica e purtroppo richiede un investimento economico. Con questi piccoli ma significativi interventi, ci auguriamo di sistemare (a costo zero) quanti più luoghi possibile. E statene certi, continueremo a farlo. Anche se domani, governerà qualcuno diverso da noi. Al prossimo appuntamento e se qualcuno che mi sta leggendo volesse partecipare con noi a questi momenti divertenti (e salutari, sopratutto per chi è un po in sovrappeso come me) non deve far altro che contattarmi. Avanti!
Nessun commento:
Posta un commento