Vi avevo anticipato, settimana scorsa, che avrei partecipato all'Assemblea convocata dalla minoranze sulla viabilità. L'ho fatto, e ne sono rimasto anche contento. Gran bella discussione. Pacata, articolata, in cui sono emersi molti elementi e spunti di riflessione. Del resto in Via Venezia abbiamo un problema, è palese. Ci stiamo ragionando e sono in via di realizzazione almeno due interventi: l'inversione del senso di marcia di Via Trento (nel tratto davanti alla Scuola) e l'allungamento di 20 secondi del semaforo all'incrocio con Via Roma. Interventi che possono essere tutto o possono essere niente, staremo a vedere. Intanto si va avanti, tenendo costantemente gli occhi fissi su Via Venezia, consapevoli che le cose vanno affrontate (e non ignorate) e che parallelamente l'attività amministrativa prosegue, non si ferma certo su quella strada.
A tal proposito vi dico che, al fianco dei disagi su quella Via, che sono giornalieri, la maggioranza di Cassina Domani vota e approva il Bilancio di Previsione 2017 - 2019. Un Bilancio fatto di tagli alle Tariffe, di investimenti concreti, di riqualificazione e ampliamento di Servizi. Il chiacchericcio e la ridondanza di una politica stanca, che continua a tornare sui problemi e non guarda mai alle opportunità, sinceramente ci ha stufato. Osare, non chiudersi su se stessi: con questo spirito il 7 Marzo scorso abbiamo approvato un Bilancio che torna a investire nella Comunità su capitoli strategici, ve lo racconto nel dettaglio al link precedente.
E, come già detto, se il Bilancio destina risorse economiche a cose concrete, un altro capitolo di investimento, per noi, sono le persone e le loro esigenze. Alcuni parlano sprecando fiumi di parole e magari guadagnandosi la prima pagina dei giornali. Noi invece ci proviamo ad affrontarle le cose per quel che sono, senza esasperazioni di nessun tipo. Si parla e molto di Sicurezza. Ebbene, un conto è parlarne e raccontare ai quattro venti che Cassina è un Paese insicuro (falso) un altro è provare a fare qualcosa. Giovedì 16 Marzo, alle 21,00, presso il Mulino Dugnani di Sant'Agata, ancora Sicurezza, ancora Stop alle Truffe. Ovviamente, vi aspettiamo numerosi.
Investire sulle persone significa anche investire sul Futuro. E il Futuro non è nostro, ma dei giovani, ai quali spetta il compito di prepararsi per quel che sarà. Giovani per i quali la nostra Amministrazione ha sempre avuto e continuerà ad avere una attenzione più che particolare. Fino al 21 Aprile 2017 è possibile iscriversi per Cassina Music Contest un "concorso" musicale che si svolgerà a Maggio aperto a tutte le band e solisti nazionali e internazionali. Scoprite al link precedente come partecipare.
Chiudo condividendo con voi il numero di Marzo del Giornale Comunale (ricordandovi comunque che nella home page del mio blog personale Un'altra Cassina ho attivato un link dedicato) e raccontandovi, se ancora non avete letto nulla, di una bella storia di giustizia che arriva da Cassina de Pecchi, o meglio dal mondo imprenditoriale del nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento