Andrea Parma e Andrea Maggio come Tom e Jerry. Massimo Mandelli e Tommaso Chiarella come Batman e Robin.
Simpatiche parodie in forma di "vignetta" che girano in questi giorni sui social e che fanno sorridere. Questa è ironia: Parma e Maggio come i mitici gatto e topo raccontati nei tantissimi cortometraggi d'azione che hanno caratterizzato l'infanzia di noi tutti. Acerrimi "nemici" ma in fin dei conti inseparabili anche se nelle differenze...
Mandelli e Chiarella paragonati ai due super eroi che dovrebbero salvare Cassina dai cattivoni..
Questo modo di rappresentare la politica locale, in modo scherzoso, ci piace. Devo dire che ha fatto sorridere anche me, non cè dubbio.
Altra cosa sono invece gli attacchi personali esagerati, cattivi e anche un po meschini. Definire un nostro Assessore "la Boschi de noiartri" o un altro nostro Assessore "shsbadabada'" è altra cosa, per niente simpatica, anzi offensiva, soprattutto se rivolta a una donna.
Non sono uno che ci va leggero, nelle critiche agli avversari, ormai avete imparato a conoscermi anche voi che mi state leggendo. In questi anni, infatti, in un paio di occasioni, ho rivisto alcune mie pubblicazioni ritenute da chi le ha subite "offensive" (e sono pronto ad ammetterlo quando una battuta è di cattivo gusto).
Spero (per tutti) che il clima rimanga rispettoso del prossimo e del diritto inviolabile della critica. Seppur come dicevo nelle differenze. Gli scontri possono pure essere aspri, ma mai scendere nell'offesa o nel ridicolizzare l'avversario.
Nessun commento:
Posta un commento