domenica 25 giugno 2017

Torno subito..forse

Accostare le sedie vuote del Consiglio Comunale del 21 Giugno al grado di Partecipazione alla cosa Pubblica che l'Amministrazione Comunale ha saputo mettere in campo in questi 3 anni è operazione assai ardua. Chiaro che per chi ha sonnecchiato per 4 anni (il centrodestra di D'Amico&C), che organizzava convegni sui Celti, che presentava il suo Pgt (quello del tunnel sulla Padana e delle tonnellate di cemento) il 12 di Agosto, parlare oggi di Partecipazione diventa difficile se non agli occhi dei più, estremamente paradossale. 
In 4 anni di centrodestra a Cassina ho visto più momenti pubblici organizzati dalla bocciofila che dall'Amministrazione Comunale di allora, che in una "quasi legislatura portata a termine" (ricordano tutti la penosa e prematura fine che fece quell'esperienza) più o meno ha adottato il metodo del "torna più tardi, sarai più fortunato ".


"La Libertà non è stare sopra un albero. La Libertà è  Partecipazione" cantava Gaber ormai 40 anni fa. Cosa sconosciuta a chi oggi deride ciò che altri mettono in pratica ogni giorno con i fatti (e non con le burle).

Nessun commento:

Posta un commento