domenica 3 maggio 2015

La politica non Tweetta, la politica affronta i problemi.

Si sa, la tecnologia è indispensabile in tutto e per tutto. Lo è, ancor di più, nel momento in cui un leader politico, costretto a una degenza post incidente, è impossibilitato a presenziare fisicamente alla vita pubblica della comunità di cui fa parte. Leggo con molto piacere che Andrea Maggio, ripresosi da quanto di brutto gli è capitato, posta, scrive, twitta sfruttando al meglio i mezzi che la tecnologia gli mette a disposizione alla ricerca spasmodica delle negligenze e delle inadempienze della maggioranza e della Giunta di Cassina de Pecchi. Ben venga questo ritrovato fermento di cui sinceramente avevamo estremo bisogno. A fronte di una opposizione consiliare un po sonnolenta e incapace di imprimere una svolta significativa (i numeri del resto sono quello che sono) finalmente ritroviamo un Andrea Maggio combattivo che interviene su tutto: mercato del 1 Maggio, nuova segnaletica stradale, Asilo Nido Pesciolino Rosso, Expo...un bene per la democrazia e per il confronto, saremmo portati a pensare: se non fosse che, l'Andrea Maggio ritrovato è lo stesso Andrea Maggio di qialche mese fa, non ne azzecca una.
Lascio perdere il Mercato e la nuova segnaletica su Via Gramsci, tutto è stato detto percui non perdo tempo su questi due aspetti. Piuttosto mi colpisce la vicenda Asilo Nido "Pesciolino Rosso" dove, ancora una volta come ai tempi della "crisi acqua" (ricordate?) si tenta di creare il panico tra la gente diffondendo notizie assolutamente false.
Il Nido non verrà "privatizzato", il servizio non sarà "esternalizzato", l'eccellenza del servizio del Nido rimarrà tale. Questi sono i tre punti fermi che smontano le accuse un po da bar fatte dal Consigliere ritrovato Andrea Maggio. Il perché è già stato spiegato dall'Assessore Marangoni in un recente comunicato ai giornali (https://www.facebook.com/groups/42391936032/permalink/10152871610276033/): la promiscuità di gestione non è più possibile, a fronte di una nuova normativa. Ci sarà pertanto un Distacco Funzionale del personale verso la Cooperativa che si aggiudicherà l'appalto, ma il servizio rimarrà in capo all'Ente. Rimarrà in capo all'Ente la programmazione didattica e i rapporti con le famiglie dei bimbi, come è stato fino ad ora, garantendo cosi una continuità fondamentale di gestione a garanzia dell'eccellenza del Nido che tutti conosciamo, me per primo che ho frequentato quel posto per tre anni, con mio figlio prima e come amministratore dopo.
Stiano tranquilli pertanto i cassinesi.
L'hashtag "#pesciolinorossolibero" può tranquillamente essere messo nel cassetto e ripensato in una nuova forma: "#pesciolinorossoancoramogliore".
Del resto la nostra Amministrazione i problemi li affronta, altri, prima di noi che Maggio conosce molto bene, si giravano dall'altra parte o tuttalpiu' quando andava bene, agivano il 15 di Agosto.

Nessun commento:

Posta un commento