mercoledì 14 maggio 2014

Ci spendiamo per il Bene Comune

In questi anni si sono levate molte critiche alla politica e ai politici che sono stati identificati come la causa di questa crisi economica e anche etica. 
Questo ha portato alla disaffezione dalla partecipazione al voto e a cercare solo la protesta. Voglio indicare un  aspetto importante per recarsi a votare. In una realtà sempre più complessa e globalizzata è ingenuo pensare di risolvere le tante questioni da soli, isolandosi.
Don Milani, a tal proposito, diceva: “ Ho insegnato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è la politica. Sortirne da soli è l’avarizia” .
In questo tempo di antipolitica e disimpegno  trovo questa citazione davvero profetica.

Allora in una realtà comunale i rapporti con gli eletti è molto importante e avere persone candidate competenti e aperte al confronto con i cittadini segna un passo in avanti per dimostrare che la politica è capace di spendersi per il bene comune. 
A Cassina de Pecchi ci sono Andrea Parma, Marcello Novelli, Doriana Marangoni, Luca Brandi, Mariagrazia Mastrandrea che si sono dedicati al proprio territorio in questi anni ed ora intendono farlo anche con il tuo sostegno e voto per cambiare il volto al Paese.

On. Paolo Cova, Deputato del Partito Democratico.



Nessun commento:

Posta un commento